CasAmica Onlus, che dal 1986 a Milano e dal 2016 a Roma e Lecco offre accoglienza ai malati in cura presso gli Istituti Sanitari di eccellenza delle tre città e ai loro familiari accompagnatori, si è attivata per offrire ancora più accoglienza e rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che, per ricevere le cure necessarie, sono costrette a soggiornare lontano da casa.

Parte, così, la Campagna SMS solidale “CasAmica onlus, ancora più accoglienza”, finalizzata all’apertura di una nuova casa per accogliere i malati, e i loro familiari, costretti a recarsi in città diverse e lontane dalla propria per curarsi.

Attiva dal 7 al 31 Marzo 2021.

CasAmica Onlus offre molto più di un posto letto grazie al prezioso aiuto di 120 volontari, che ascoltano e accompagnano le persone nel difficile percorso della malattia e della cura.

Attualmente CasAmica gestisce 6 case, aperte 365 giorni all’anno, per un totale di circa 168 posti letto. Una casa di Milano e un’area della casa di Roma sono dedicate in particolare all’ospitalità gratuita dei bambini malati e delle loro famiglie.

Con il ricavato della campagna sms solidale e l’apertura della nuova casa le persone accolte potranno essere ancora di più.

#energiaallasolidarietà