CasAmica ODV torna a Milano con i Mercatini di Pasqua, dove dal 6 al 15 aprile sarà possibile acquistare colombe e uova di Pasqua, i tradizionali dolci solidali che contribuiranno a garantire il diritto alle cure per migliaia di persone.
L’organizzazione di volontariato, da quasi quarant’anni, si occupa di accogliere e sostenere i malati che, con i loro familiari, sono costretti a spostarsi dalla loro città o regione per sottoporsi a cure mediche, offrendo un posto sicuro dove dormire, ma anche – e soprattutto – una vera e propria rete di supporto composta da volontari e professionisti, donando così il calore di una famiglia anche a chi è lontano dalla propria.
A partire dal 6 al 15 aprile, presso i mercatini di CasAmica, allestiti in diversi luoghi “simbolo” per la cura e l’accoglienza, sarà infatti possibile scegliere tra le colombe di alta qualità firmate Giovanni Cova & C., eccellenza della pasticceria meneghina, i mini-ovetti e le uova di Pasqua di CasAmica, prodotti di alta pasticceria semiartigianale confezionati appositamente per l’occasione.
Inoltre, i prodotti sono disponibili anche online nell’e- shop solidale di CasAmica.
Il ricavato delle vendite verrà quindi interamente devoluto alla missione quotidiana di accoglienza di CasAmica che, dal 1986 a oggi, ha offerto supporto e accoglienza a quasi 100mila persone ed è impegnata nella realizzazione di una nuova Casa che sorgerà alle porte di Milano e potrà ospitare fino a 80 persone al giorno.
MERCATINI DI PASQUA – CASAMICA ODV
6 aprile
presso la Chiesa di SS. Nereo e Achilleo, via SS. Nereo e Achilleo durante le messe delle ore 10.00 – 11.30 e 17.00 – 18.30
presso la Chiesa di SAN PIO X, via Giovanni da Firenze Villani, 2 ore 10 – 12 – 19
10 aprile
presso INT – Istituto Nazionale dei Tumori, via Giacomo Venezian 1 Dalle 9.00 alle 15.00
15 aprile
presso Istituto Neurologico Carlo Besta, via Celoria 11 dalle 9.00 alle 15.00