Rebolini, 60 anni, laureato in Ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, ha maturato una lunga carriera professionale in multinazionali italiane e internazionali: si è occupato di impiantistica e gestione delle reti sul territorio, ad esempio, in Techint, Shell e Nuovo Pignone. Nel 2005 è diventato consulente per Autogrill nella direzione tecnica Italia ed Europa per poi passare al settore delle energie rinnovabili. Dal 2015 è country manager di PV CYCLE Italia Consorzio.

Il Centro di Coordinamento RAEE, lo precisiamo, è un consorzio di natura privata, gestito e governato dai Sistemi Collettivi sotto la supervisione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministero dello Sviluppo Economico. Il Centro di Coordinamento, costituito dai Sistemi Collettivi dei produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE), in adempimento all’obbligo previsto dal Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014, garantisce, su tutto il territorio nazionale, una corretta gestione dei RAEE originati dalla raccolta differenziata, assicurando che tutti i Sistemi Collettivi lavorino con modalità ed in condizioni operative omogenee.
Il Centro di Coordinamento RAEE stabilisce, inoltre, come devono essere assegnati i Centri di Raccolta RAEE ai diversi Sistemi Collettivi.

Rebolini sostituisce in questo suo nuovo incarico Giorgio Arienti, direttore generale di Ecodom.

Info: www.cdcraee.it

Giovanni Scotti