Il Chicco di Felicità è diventato nel corso degli anni un vero e proprio simbolo di solidarietà, un grazioso charm indossato da più di 230.000 persone che ne hanno riconosciuto il valore solidale e che hanno permesso, assieme a Chicco, di contribuire all’adozione di oltre 670 bambini di cui 531 “special needs”.

 Nel  2014 il Chicco di Felicità, si propone  in una limited edition firmata Fiorucci e da ciondolo si trasforma grazie allo stile unico e colorato di Elio Fiorucci. Da questa collaborazione nascono creazioni trendy per continuare a sostenere Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – il cui obiettivo è donare a tutti i bambini l’affetto di una famiglia.

Il colorato  e creativo mondo di Elio Fiorucci diventa oggi protagonista della limited edition 2014 del Chicco di Felicità, regalando così al progetto charity Chicco un tocco originale e glamour.

 Il Chicco di Felicità diventa una pratica shopping bag decorata con un delizioso disegno realizzato in esclusiva da Elio Fiorucci. Un piccolo e colorato uccellino è il soggetto raffigurato sulla shopper, delicato e grazioso in attesa che la sua mamma faccia ritorno al nido. Un messaggio chiaro che ci ricorda l’importanza di aiutare i tanti bambini che aspettano ancora di essere accolti in una famiglia.

 Il messaggio si completa nel disegno sulle T-shirt: una frase decisamente significativa, “La felicità è…stare vicini” e una mamma che porta da mangiare al suo piccolo che la aspetta nel nido. Proprio per ricordare l’importanza della famiglia e della vicinanza fra genitori e figli, Chicco e Elio Fiorucci hanno deciso di realizzare due t-shirt, una “da grande” e una per i più piccoli, perché mamma e bambine si divertano a giocare con i loro outfit, senza dimenticare l’impegno solidale che si cela dietro queste creazioni così uniche e colorate.

 “La partnership con Elio Fiorucci segna un’importante evoluzione del progetto charity Chicco di Felicità nel quale continuiamo fortemente a credere e che ci ha dato in questi anni grandi soddisfazioni – spiega Francesca Catelli, Vice President Communication & Corporate Image Artsana Group – Siamo convinti che l’interpretazione data da Elio Fiorucci sia perfetta: incantevole e glamour ci accompagnerà verso traguardi di solidarietà sempre più importanti.”

 Due grandi brand italiani si uniscono per la tutela dell’infanzia supportando l’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini nella raccolta fondi per il progetto nato per supportare le adozioni di bambini “special needs” garantendo sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento dell’assegnazione alle famiglie. L’iniziativa si rivolge a bambini con più di 7 anni d’età o portatori di lievi handicap fisici o psichici, molti dei quali risolvibili nel tempo, oppure appartenenti a gruppi numerosi di fratelli che per queste ragioni spesso rischiano di veder sfumare la possibilità di essere adottati.

 “Essere amati è il più grande bisogno che la natura ha creato per tutti gli esseri viventi – afferma Elio Fiorucci – proteggere i piccoli è l’istinto più forte di ogni uomo. Sono felice di partecipare a questo bellissimo progetto con Chicco, che con la sua sensibilità è sempre attenta ai bisogni dei bambini di tutto il mondo.”

Un’unica missione di solidarietà accomuna queste due realtà del Made in Italy in questa speciale collaborazione che porterà tutti i fans del Chicco di Felicità a scoprire che “La felicità è…Stare vicini!” perché la felicità è un diritto di ogni bambino e donargliela è un dovere di ogni adulto.

 Il Chicco di Felicità limited edition by Elio Fiorucci è disponibile in tutti i Negozi Chicco in Italia:
Shopping Bag al prezzo di 5 euro
T-Shirt adulto (disponibile in S,M,L) al prezzo di 12,90 euro
T-Shirt bambino (disponibile in 6-9 mesi, 9-12 mesi, 12-24 mesi, 24-36 mesi) al prezzo di 9,90 euro