Chiquita mette in palio il buonumore con il suo concorso.

Il nuovo concorso di Chiquita si chiama ‘Alimenta il tuo Buonumore‘ ed è valido a partire dal 19 aprile. Fino al 16 maggio, infatti, con l’acquisto di 800gr di banane Chiquita, sarà possibile partecipare al ricco concorso a premi. In palio ogni settimana, un voucher dal valore di 1000€,  da regalare o regalarsi.
Sul sito sono disponibili alcuni suggerimenti, come per esempio un ‘buono-vacanza’, oppure un corso per una nostra passione, o ancora, un weekend rilassante. La scelta è in mano a chi vince, e il regolamento è semplicissimo.
Dopo l’acquisto di almeno 800gr di banane Chiquita, in un unico scontrino, basterà inserire nel form i dati richiesti. E’ possibile giocare lo stesso scontrino una sola volta, ma si può partecipare caricando tutti gli scontrini emessi nel periodo di validità. Una volta caricati i dati, l’esito positivo o negativo, sarà immediato. L’estrazione finale riserve, invece, avverrà il 31/05/2021.
Mai come in un momento come questo, la felicità è un bene prezioso e iniziative speciali come questa di Chiquita, ce la fa apprezzare ancora di più. Unire l’utile al dilettevole, è un gioco da ragazzi. La banana infatti, rappresenta uno dei frutti più sani e pratici in commercio. Rafforza il sistema immunitario, contribuisce al benessere del cuore ed è ricca di vitamine. Priva di grassi e  di colesterolo, è ricca di potassio, utilissimo contro  fastidiosi crampi muscolari. La banana è comoda perché si può mangiare ovunque senza piatti o posate. Insomma è l’alimento ideale, che non dovrebbe mai mancare nelle case di tutti.

Chiquita oggi è l’azienda leader nel settore delle banane, presente in 25 Paesi. Nel 1944 nasce la prima banana animata: Miss Chiquita. Disegnata dal cartoonist Dik Browne, diventa il volto amichevole del brand. Nel 1963 invece, nascono i famosi bollini blu. Miss Chiquita è sempre stata raffigurata come una banana fino al 1987, quando l’artista Oscar Grillo, la trasforma in una donna. Dal 2000 Chiquita adotta una serie di valori fondamentali e include lo standard SA8000 della Social Accountability International. Rainforest Alliance certifica tutte le aziende agricole Chiquita in America Latina, secondo i severi standard ambientali e sociali del Better Banana Project.