È un vero Natale delle Meraviglie quello che attende i visitatori a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma

Dopo essersi riempito di zucche e pipistrelli per la recente festività pagana di Halloween, Cinecittà World si prepara ora a quella che è invece la più tradizionale e sentita festa religiosa, ma non solo, per gli italiani: il Natale.

Fino al 7 gennaio Cinecittà World diventa un magico Villaggio di Natale, tra i percorsi di Luminarie Polvere di Stelle, luci sfavillanti, decorazioni festive, mercatini di Natale pieni di idee regalo, originali oggetti d’artigianato, leccornie per deliziare i palati e tanto divertimento per amici e famiglie con 12 attrazioni a tema.

Con il sottofondo musicale di ‘Jingle Bells’ e delle altre tipiche arie natalizie il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma si veste di incanto, suggestioni e colori per una lunga stagione natalizia fino a Domenica 7 Gennaio.

Ogni mattina, quando si spalanca il sipario dalle tende rosse del Parco, la Christmas Street si popola di elfi e magiche creature che danno il benvenuto agli ospiti con il Christmas Show, mentre nella Casa di Babbo Natale il simpatico barbuto e i suoi aiutanti si preparano per scattare foto memorabili insieme ai bambini che vogliono spedire il loro desiderio nella lettera per il Polo Nord.

Tutte le attrazioni a tema invernale

L’atmosfera di Natale permea ogni angolo del Parco: con le proiezioni di Gocce di Cinema si rivivono i classici di Natale più belli di sempre e nel Regno del Ghiaccio – l’unico snow park al coperto d’Italia con neve e ghiaccio veri tutto l’anno – sembra di essere in un film sull’iconica pista di pattinaggio.

Qui si possono sfidare i compagni di avventure a bordo di gommoni tuffandosi da Scivolone, precipitando senza freni tra le curve di Kamikice o sfidandosi a Palle di neve sul morbido playground invernale.

Per chi vuole partire per un viaggio magico c’è I-Fly La Montagna Russa di Babbo Natale: sulla slitta di Santa Klaus si consegnano i doni e si vola lontano…rimanendo a soli 30cm da terra. Per chi ama gli spettacoli a tema c’è Natale a Cinecittà World, il musical in scena tutti i giorni che fa sognare e divertire gli ospiti di tutte le età.

Nei weekend del 2-3 e 8-9-10 Dicembre il Natale si arricchisce ulteriormente con lo show Digital Circus in Wonderland, un’esperienza immersiva fatta di luci, colori e proiezioni che in un susseguirsi di emozioni lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Ma a Cinecittà World anche la tradizione trova spazio con il Presepe del Cinema allestito nel padiglione Cinetour e la Santa Messa celebrata nel Parco la mattina del 25 Dicembre, a cui seguirà il Pranzo di Natale.

Sempre il giorno di Natale debutta il grande show Christmas On Ice, storico spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, in scena fino al 7 Gennaio, con repliche pomeridiane e serali, che vedrà in scena oltre 50 artisti e performer che si esibiranno sulle coreografie della pattinatrice olimpionica Nicol Della Monica: 60 minuti di magia, sulle più amate musiche di Natale. A firmare la regia è Piero Di Blasio, i costumi sono di Francesca Grossi.

Un Capodanno da favola a Cinecittà World

Il culmine dei festeggiamenti sarà il 31 Dicembre, con il Capodanno a tema più grande d’Italia: 40 attrazioni, 8 cene e cenoni, 9 stage musicali con discoteche, concerti, spettacoli dal vivo, la mezzanotte con i fuochi d’artificio e divertimento fino alle 6 di mattina.

Achille Lauro accende l’ultima notte dell’anno con le sue hit più esplosive. Super party reggaeton, hip-hop, R’n’B, con special guest Guè Pequeno e il suo live dj set. Il format ‘The Time Machine 90’s to 2000’ farà ballare tutti al “Rhythm of the Night” con Corona, ospite della serata insieme a Ice MC e Gigi L’Altro. Per chi preferisce cenare al ritmo dei più grandi successi italiani c’è il live di Pago.

Cinecittà World è aperto tutti i weekend, vacanze e festivi dalle 11 alle 19.

Ugo Dell’Arciprete