“Clandestini”. Quando gli stranieri siamo noi…una commedia che basa il suo impianto teatrale sul paradosso di noi italiani emigranti clandestini in Africa sarà in scena al Teatro Martinitt di Milano dal 27 novembre al 14 dicembre.

Un paradosso, sì, ma chissà che non sia poi tanto lontano da una realtà futura, che ci proietta, extracomunitari noi, nell’Africa di domani: i ruoli si invertono, ma alla fin fine le situazioni sono sempre le stesse!

 Continente nero, anno 2031. Il mondo infine è andato a gambe all’aria. Ruoli ed equilibri economici si sono capovolti. In una sorta di “ritorno al futuro” la crisi petrolifera già in corso ai giorni nostri degenera e lo scenario si delinea inquietante. Tocca a noi occidentali sbarcare sulle coste dell’Africa, diventata la terra promessa, in cerca della fortuna ormai sperperata in patria. Uno spettacolo che coinvolge, una commedia che ci spinge a porci delle domande e a vedere la realtà dall’altro lato, da quello dei diseredati, noi che abbiamo avuto la fortuna di nascere in un paese tutto sommato ricco e che offre ancora delle  opportunità, in un susseguirsi di scene di rara intensità, in cui comico e drammatico si fondono in un atto unico, cinico ed irriverente, fatto di tagliente comicità. Con finale a sorpresa.

CLANDESTINI è una commedia scritta da Gianni Clementi, diretta da Vanessa Gasbarri e con Marco Cavallaro, Alessandro Salvatori, Andrea Perrozzi e Antonia Renzella.

 

Info e prenotazioni:

TEATRO MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10

Orario spettacoli: giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 16.30 e ore 21, domenica ore 18.

Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20, domenica ore 15-17.30; lunedì chiuso.

Ingresso: 20 euro – Abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli.