Coda-I Segni sul Cuore, il film diretto da Sian Heder distribuito nei cinema da Eagle Pictures dal 20 gennaio, Sarà presentato in anteprima nazionale, fuori concorso, al Torino Film Festival.

Vincitore del Gran Premio della Giuria, Premio del Pubblico, Premio Speciale per il cast e Premio per la miglior regia nella sezione drama al Sundance 2021, Coda-I Segni sul Cuore è il remake del pluripremiato film francese La Famiglia Belier.
Emozionante ed ironico, irriverente e al contempo edificante, il film è scritto e diretto da Sian Heder (Tallulah, Little America), e vede nel cast attori sordi e udenti, tra cui il premio Oscar® Marlee Matlin (Figli di un dio minore), Emilia Jones, Eugenio Derbez, Troy Kotsur, Daniel Durant.

In CODA, acronimo di Child of Deaf Adults (bambino in una famiglia di non udenti), la giovane protagonista Ruby è l’unica persona udente nella sua famiglia.
La diciassettenne, prima di entrare a scuola, nelle prime ore del mattino, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello e i suoi genitori nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts.
Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro.
Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.

Coda-I Segni sul Cuore sarà in anteprima, fuori concorso, al Torino Film Festival venerdì 3 dicembre e nelle sale dal 20 gennaio con Eagle Pictures

CODA
I SEGNI SUL CUORE
di Sian Heder
con
Emilia Jones, Troy Kotsur, Daniel Durant, Marlee Matlin
 IN ANTEPRIMA NAZIONALE
 AL TORINO FILM FESTIVAL IL 3 DICEMBRE
AL CINEMA DAL 20 GENNAIO