Condominio Blu, il progetto per una maggiore sostenibilità


L’intento di “Condominio Blu” è quello di sviluppare Progetti di Sostenibilità dei singoli Partners nei condomini, e, soprattutto dare spazio a quelli che nascono dalla sinergia tra i Partners stessi.
Vincenzo Acunto, amministratore delegato di Unicasa, afferma: “Per Condominio Blu la sostenibilità nel condominio – massima espressione di condivisione del vivere in comunione – è da intendersi come un processo continuo, che richiama la necessità di coniugare i tre “pilastri” fondamentali della sostenibilità: Ambientale, Sociale, Economica.
Oggi queste dimensioni sono necessariamente interdipendenti e non possono essere analizzate e sviluppate da sole. Pertanto, se al momento di scegliere una strategia gestionale si perde per strada una delle tre, non si potrà mai avere uno sviluppo sostenibile”.
Tra i partner che hanno già aderito all’iniziativa “Condominio Blu” abbiamo Società Benefit e Onlus come Delivery Care e Piccolo Principe Onlus, società attive nel mondo dell’energia tra le quali ricordiamo E.On e Brunata e società che producono e installano prodotti per l’efficientamento energetico dei fabbricati, quali il gruppo Ivas, Falduto F.lli e Tecno Facciata.
Per maggiori informazioni e/o approfondire i progetti di “Condominio Blu” il sito è: https://www.condominioblu.it.