Può un rampollo viziato di una famiglia benestante, nullafacente e dedito alla bella vita e al divertimento, ravvedersi e dare una svolta alla  sua vita, grazie all’amicizia con un adolescente  cardiopatico, sempre in bilico tra la vita e la morte?  Il commovente film  “Conta su di me”  dimostra di crederci, regalando agli spettatori emozioni vere, quelle basate sui sentimenti basilari della nostra vita, l’amicizia, l’amore e la speranza per il futuro.

Da vedere per i momenti divertenti, per le frasi dette dal sedicenne David, specchio di quell’ ingenuità e quel candore  che si perde crescendo, e per le emozioni che regala.

Il film è stato presentato in concorso alla 48° edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica dedicata a bambini e ragazzi dove è stato insignito del Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13.

Tratto da un’emozionante storia vera, “Conta su di me” ruota attorno a Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato e viziato figlio di un rinomato dottore. Stanco del suo atteggiamento, il padre lo obbliga a prendersi cura di David (Philip Noah Schwarz), un ragazzino che convive dalla nascita con una grave malformazione cardiaca. Dapprima restio all’idea, il ragazzo si lascerà conquistare dalla dolcezza dell’adolescente e i due si imbarcheranno in un’emozionante avventura ricca di sogni e speranze, capace di far nascere un’amicizia tanto intensa quanto inaspettata.

SINOSSI
Tratto da una bellissima storia vera, il film racconta l’incontro tra Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David (Philip Noah Schwarz), un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita è incerta. Il papà di Lenny (Uwe Preuss), famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.

M2 PICTURES

presenta

CONTA SU DI ME

 (This Crazy Heart)

 Un film di Marc Rothemund

  con Elyas M’Barek, Philip Noah Schwarz, Nadine Wrietz e Uwe Preuss

 (Germania, 106 min.)

AL CINEMA DAL 22 NOVEMBRE