Sabato 17 maggio 2014, con inizio alle ore 10.00, nell’aula magna dell’Abbazia Benedettina di Praglia di Teolo,  nel cuore dei Colli Euganei, si svolgerà il CONVEGNO NAZIONALE  avente come tema l’ attualissimo e purtroppo ancora  troppo poco discusso, dei campi elettromagnetici che ogni giorno ci bombardano attraverso la tecnologia che usiamo: dai telefonini ai computers e a tutte quelle strumentazioni che producono elettromagnetismo. Come ci si puo’ proteggere dai campi elettromagnetici?  Come si possono limitare gli effetti negativi sull’uomo di questa piaga che sempre piu’ ci affligge?

Questo è il tema che l’Istituto Internazionale di Ricerca Eureka, in collaborazione con la Società Europea Finanza Etica e Alternativa SEFEA,  svilupperà durante il convegno “Proteggersi dal Campi Elettromagnetici, nuove possibilità e come si possono limitare i loro effetti sul Vivente”.

Nel corso dell’incontro numerosi esperti presenteranno alcune sperimentazioni per la difesa dei campi elettromagnetici (CEM) senza che questi interferiscano sull’efficacia del dispositivo utilizzato. Tra queste, le capacità di schermatura sia per inquinamenti a bassa che ad alta frequenza della pianta dracena. Su questo la NASA ha individuato 10 tipologie di piante in grado di assorbire sostanze inquinanti presenti nell’aria. L’Istituto di Ricerca Eureka  ha dimostrato che il potenziamento di questa particolare specie di dracena schermerebbe gli effetti dei CEM sugli esseri viventi e un dispositivo da inserire vicino al quadro elettrico domestico per proteggere sino alla potenza di 7 KW.

Il programma prevede le relazioni di Fabio Salviato (Presidente SEFEA), Francesco Guidotti (Associazione RIVE) e del delegato della rivista AAM Terranuova.  Interverranno:  Enzo Nastati, presidente di Eureka, ideatore del metodo omeodinamico in agricoltura, da oltre 35 anni studioso, praticante e divulgatore nel campo dell’agricoltura eco-compatibile, promotore dell’ Ecovillagio La Nuova Terra a Codroipo-Udine, fondatore dell’associazione “Arca della Vita”,  Enrico Micelli, tecnico bio-edile IBN specializzato in edilizia ecologica in Germania,  professore all’Università della Basilicata e presso la  facoltà di Architettura e Ingegneria di Bologna, Padova, Trieste, Udine e Venezia e il Politecnico di Milano,  Elena Tesoratti, responsabile delle sperimentazioni presso Eureka, medico chirurgo specializzata in medicina dello sport, ricercatrice nel campo della terapia olistica e della scienza dello spirito antroposofia, Giorgio Valota dell’azienda Hydroware, piante in agricoltura.

La professionalità e la qualità dei relatori permetteranno di dare delle risposte adeguate allo scottante tema del convegno. Il post-convegno darà importanti sviluppi per far conoscere  questo grande attuale problema.