Sarà inaugurata il prossimo 9 ottobre la nona edizione di Cosmobeauté Indonesia, una delle tappe del circuito di fiere di settore organizzate da ITE Group anche in Vietnam, Tailandia, Myanmar e Malesia, oltre che importante piattaforma di business per l’industria della bellezza nella regione ASEAN. La manifestazione sarà ospitata presso il Jakarta Convention Centre fino all’11 ottobre.

Grazie alla collaborazione tra ICE-Agenzia e Cosmetica Italia sarà organizzata una Collettiva riservata alle aziende del nostro Paese con azioni promozionali a supporto dell’attività commerciale delle imprese: sono 16 le diverse realtà imprenditoriali che saranno presenti nello spazio dedicato all’interno della Plenary Hall.

L’Indonesia rappresenta per le aziende italiane un mercato potenzialmente interessante: si tratta di una tra le principali economie del Sud Est Asiatico, con un PIL in crescita del 5,6% nel 2013, un’inflazione al 3,9% e una popolazione di oltre 254 milioni di abitanti. Un’economia solida, accompagnata da costante stabilità politica, che raccoglie la fiducia dei mercati internazionali nel proseguimento di un costante sviluppo nel medio-lungo termine.

Il mercato offre interessanti attrattive a cominciare dalle dimensioni, dal notevole dinamismo, dai suoi stretti legami con quella che è tutt’ora l’area con i tassi di espansione economica più elevati al mondo; le esportazioni italiane di cosmetici verso l’Indonesia sono rimaste pressoché stabili dal 2009 al 2013 e i volumi sono ancora contenuti.