Un’inversione di rotta per intraprendere un nuovo cammino: è questo il cardine del progetto “Camminare Insieme” che il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Prof. Stefano Paleari, e il Presidente del Centro Universitario Sportivo Italiano, Avv. Lorenzo Lentini, presenteranno lunedì 26 gennaio, ore 11.30, nel Salone d’Onore del CONI (Foro Italico) – Largo Lauro de Bosis 15 a Roma.

Si tratta di un progetto che vuole portare lo sport universitario a raggiungere un traguardo sociale di straordinaria importanza e unicità, attraverso attività e progetti, rivolti anche all’esterno del mondo universitario e a favore del territorio, come strumenti di salute e benessere, inclusione e integrazione, educazione e cultura, innovazione e ricerca.

Per questo alla presentazione interverranno: Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Roberto Fabbricini, Segretario Generale del CONI; Lorenzo Lentini, Presidente del CUSI; Claude Gallien, Presidente FISU; Stefano Paleari, Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane; Maurizio Casasco, Presidente della Federazione Medico Sportivo Italiana; Gianfranco Beltrami, Presidente Commissione Medica Cusi.

Saranno presenti, e verranno premiati, anche atleti di ieri e di oggi, simboli dello sport universitario: Livio Berruti, Sara Simeoni, Valentina Vezzali, Jury Chechi, Massimo Oddo e Federica Del Buono.