In tema di salute e bellezza non è piacevole parlare di batteri. Tuttavia i batteri sono alla base di una pionieristica ricerca sulle modalità con cui il nostro corpo riesce a difendersi dalle malattie.

Il rapporto tra microrganismi presenti nel nostro corpo e cellule umane è di 10 a 1. La maggior parte di loro non è dannosa e svolge funzioni essenziali. Gli innovativi studi sulla microflora umana (detta anche microbioma umano) stanno dimostrando l’importanza di mantenere gli ecosistemi microbici in equilibrio e che le alterazioni dell’equilibrio batterico possono causare problemi a bocca, pelle, intestino e alla salute generale. Stiamo assistendo a una nuova tendenza in capo di salute e bellezza che vede i consumatori prediligere prodotti che agiscono in armonia con il corpo e rafforzano le sue naturali capacità di curarsi e proteggersi. Molte aziende stanno rispondendo a questa tendenza utilizzando le più recenti scoperte della bioscienza: dalla cura della pelle, in cui la conoscenza del ruolo dei batteri sta aiutando le aziende a capire come proteggere la pelle secca o irritata, fino all’igiene orale, in cui sapere come la bocca controlla i batteri ha permesso di sviluppare un modo totalmente nuove di proteggere denti e gengive.

Zendium rafforza le difese naturali della bocca

Zendium è il primo dentifricio al mondo a sfruttare le proprietà di enzimi e proteine per rafforzare le difese naturali della bocca. Finalmente arriva in Italia Zendium, una delle marche di dentifricio più raccomandate dai dentisti in Scandinavia.

La nostra bocca è straordinaria: ha la naturale capacità di autodifendersi. Il suo naturale sistema di difesa tiene sotto controllo i batteri, proteggendo i denti e le gengive. Questo sistema naturale di difesa orale è costituito da enzimi e proteine che mantengono in costante equilibrio la microflora della bocca.
Il Prof. Stefano Eramo, Professore Ordinario e Presidente del Corso di Laurea di Odontoiatria dell’Università di Perugia, ha dichiarato: “Le più recenti ricerche di igiene orale sono di fatto orientate al supporto delle naturali attività di difesa, ricalcandone e potenziandone l’azione.”
Zendium è un modo completamente nuovo di proteggere i denti e le gengive: è il primo dentifricio al mondo a rafforzare le difese naturali della bocca grazie a proteine ed enzimi. Ispirata alla bioscienza la sua formula all’avanguardia agisce in armonia con la tua bocca. Zendium contiene enzimi e proteine che la tua bocca utilizza per combattere i batteri e ti dà il 60%[1] di forza in più per combattere le cause di carie problemi gengivali e sensibilità dentale.

Il tutto con azione antibatterica naturale.
Il Professor Giancarlo Barraco, Professore Ordinario Titolare della Cattedra di Protesi, Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Perugia.
“La nostra bocca è dotata di una naturale capacità di autodifendersi e proteggere la mucosa orale. Una bocca sana inizia da un organismo sano in cui rispettiamo il microambiente e la microflora batterica. E’ di fondamentale importanza continuare a sviluppare le conoscenze sulla microflora orale e promuovere prodotti che potenzino la naturale capacità protettiva della bocca”. Zendium non agisce semplicemente in modo diverso. Ti dà proprio una sensazione diversa. Molti dentifrici contengono SLS (laurisolfato di sodio), un agente schiumogeno che altera la percezione del gusto. Zendium è formulato con ingredienti delicati: un agente schiumogeno che rispetta i tessuti della bocca e un aroma fresco e gradevole. Questi ingredienti non irritano le gengive e i delicati tessuti molli della bocca.
Zendium è delicato ma efficace.
Per te Zendium è una novità, ma ha alle spalle una lunga storia.

Il nostro obiettivo: innovare
La nostra storia inizia in Scandinavia nel 1969. Il microbiologo Henk Hoogendoorn si prefisse di sviluppare un dentifricio in grado di proteggere la bocca secondo i meccanismi naturali.

Una scoperta straordinaria
Il Dr. Hoogendoorn studiò il modo in cui la nostra bocca tiene naturalmente sotto controllo i batteri per proteggere denti e gengive. Scoprì un sistema di enzimi e proteine che formano le difese naturali della bocca. Sulla base di quel sistema, sviluppò un dentifricio che agisce in armonia con la bocca e ne rafforza le difese naturali. Fu così che nacque Zendium.
Zendium è stato introdotto inizialmente in Danimarca e ora siamo orgogliosi di dire che è una delle marche di dentifricio più raccomandate dai dentisti in Scandinavia.
Test in vivo. Aumento del 60% di fattori protettivi della saliva contro i batteri rispetto ad un normale dentifricio al fluoro.

LA LINEA DI PRODOTTI ZENDIUM
DENTIFRICIO PROTEZIONE COMPLETA
Rafforza le difese naturali della bocca grazie alle proteine e agli enzimi e offre una protezione completa non solo per i denti, ma per tutto il cavo orale.

DENTIFRICIO SENSITIVE
Oltre al sistema di enzimi e proteine di Zendium, al fuoro e allo xilitolo, Zendium Sensitive è stato appositamente formulato con nitrato di potassio al 5% ed è indicato per persone con denti sensibili.

DENTIFRICIO FRESH
Oltre al sistema di enzimi e proteine di Zendium al fuoro, Zendium Fresh contiene xilitolo, ed è specialmente formulato per offrire una sensazione di freschezza grazie al delicato aroma alla menta.

COLLUTORIO PROTEZIONE COMPLETA
Privo di alcool etilico, è formulato attentamente per essere delicato per la bocca e rafforzare le sue difese naturali grazie al complesso di enzimi e proteine di Zendium.

DENTIFRICIO KIDS 1-6
Rafforza le difese naturali della bocca e protegge i denti da latte. È sviluppato appositamente per offrire una protezione delicata, con un piacevole gusto alla frutta.

DENTIFRICIO JUNIORS 7-13
Rafforza le difese naturali della bocca e protegge i denti definitivi. È sviluppato appositamente per proteggere la bocca dei ragazzi, con un gusto delicato alla menta.

I DENTIFRICI Zendium sono disponibili in grande distribuzione ed in farmacia al prezzo consigliato di € 4,20 Il COLLUTORIO Zendium è disponibile in grande distribuzione ed in farmacia al prezzo consigliato di € 5,80

Tutti i prodotti Zendium contengono fluoro (dentifrici linea adulti e Juniors 1450 ppmF, dentifricio Kids 500 ppmF e collutorio 225 ppmF).