Conad Nord Ovest e Decathlon, con l’obiettivo comune di prendersi cura del benessere delle persone e di diffondere sempre più la pratica sportiva, inaugurano un corner brandizzato di 310 mq all’interno del nuovo Spazio Conad di Corso Susa a Rivoli (Torino).

In vendita una selezione di prodotti sportivi: prodotti per l’alimentazione sportiva, protezioni per articolazioni e muscoli, borse sportive, materiale e abbigliamento per la pratica di trekking, fitness, running e nuoto.
Tutti gli articoli acquistati nel corner Decathlon potranno essere comodamente pagati alle casse con il resto della spesa.
Nel parcheggio di Spazio Conad saranno presenti locker di cui il consumatore potrà servirsi per il ritiro degli ordini effettuati online sul sito www.decathlon.it.

Il progetto prende avvio oggi 29 ottobre e consentirà alle due insegne di raccogliere sufficienti feedback per allargare l’inserimento di corner Decathlon ad altri negozi Spazio Conad nelle regioni in cui opera Conad Nord Ovest.
L’accordo tra i due gruppi nasce dalla consapevolezza della crescente diffusione della cultura del benessere derivante da una sana alimentazione, da una corretta attività fisica e dalla volontà di ampliare l’offerta di prodotti e servizi all’interno del nuovo format di vendita Spazio Conad.

Paolo Andrea Piccu, Direttore Commerciale Decathlon Italia:
«Perseguiamo l’obiettivo di essere utili alle persone: lo facciamo proponendo articoli sportivi che rispondano a principi di innovazione e di accessibilità. Consci del grandissimo valore che l’attività fisica apporta a ciascuno, desideriamo sperimentare nuovi approcci commerciali per aumentare i punti di contatto con gli sportivi. Riteniamo che la nostra responsabilità sia quella di coinvolgere il maggior numero di persone nel nostro progetto, direttamente o indirettamente, per poter trasmettere i valori dello sport, i nostri valori, la nostra cultura d’Impresa e generare valore economico individuale e collettivo».

«Con questa nuova partnership ci poniamo l’obiettivo di arricchire l’offerta al cliente all’interno dei nuovi formati Spazio Conad», dichiara il Direttore Generale di Conad Nord Ovest Adamo Ascari.

«Spazio Conad è molto più di un’insegna: è il nuovo format a cui saranno improntate tutte le grandi superfici di vendita e rappresenta la valorizzazione della strategia commerciale Conad, caratterizzata da un’offerta di qualità, evoluta e conveniente.
Avviamo questo importante test nello Spazio Conad di Rivoli con l’obiettivo di accrescere la nostra offerta e fornire sempre più servizi e esperienze di spesa ai nostri clienti.
E’ importante diffondere la cultura del benessere, dello stare bene con se stessi e con gli altri; l’offerta Decathlon, attraverso la gamma di articoli per l’alimentazione sportiva, attrezzature e abbigliamento per la pratica di trekking, fitness, running e nuoto, integra la proposta commerciale di Spazio Conad e amplia le esperienze costruite attorno al cliente».

Conad Nord Ovest

Conad Nord Ovest è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di 4 miliardi di euro.
I territori in cui opera con 366 soci imprenditori e oltre 16 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.
Conad Nord Ovest conta 587 punti di vendita per 442 mila mq di superficie, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.
La cooperativa e i soci nel 2019 hanno destinato 5,6 milioni di euro a iniziative di responsabilità sociale sostenendo associazioni onlus, parrocchie e enti assistenziali, scuole, cultura e sport.

Decathlon

Ideatore, produttore, distributore di articoli sportivi dal 1976, Decathlon è presente in Italia dal 1993 con 126 punti vendita, oltre 8.000 collaboratori, 4 depositi logistici e 2 sedi di produzione.
Nel 2019 ha realizzato 1,6 miliardi di euro di fatturato. Altre informazioni sono presenti nei documenti Risultati 2019 e Report sostenibilità Sociale e Ambientale del gruppo.