Grande successo di pubblico per “Dejeuner sur l’Herbe”, l’iniziativa che ha avuto come splendida scenografia i giardini del Grand Hotel Rimini, storico cinque stelle, eccelso esempio di stile liberty.

La manifestazione, che si è svolta nella mattinata di domenica scorsa, è stata l’atto conclusivo della due giorni “Al meni”, una kermesse che ha visto, sotto un grande tendone da circo in Piazza Fellini, l’incontro fra dodici grandi chef dell’Emilia Romagna con altrettanti chef internazionali.

“Dejeuner sur l’Herbe” si è avvalso della collaborazione dello chef Claudio Di Bernardo del Grand Hotel Rimini e di Roberto Rinaldini, già campione del mondo di gelateria.

I cento ingressi, posti come limite massimo dall’organizzazione, per offrire ampi spazi ai partecipanti, sono andati esauriti in poco tempo, ma la decisione è risultata vincente ed apprezzata da quanti hanno approfittato dell’occasione per visitare il curatissimo giardino del Grand Hotel Rimini.

A tutti i presenti era stata consegnata, all’ingresso, una tovaglietta per sedersi sull’erba e godere del menù previsto. Superfluo ricordare che le prelibatezze, per quello che è stato un vero e proprio brunch, sono state curate da Di Bernardo e Rinaldini, autentici maestri della cucina e della cioccolateria.