Ieri, venerdì 25 settembre, ai visitatori del Cluster del Cioccolato nel sito di Expo 2015è stato offerto il cioccolatino ricoperto di Glassa di Sciascinoso, preparato da Carmen Vecchione e presentato sul piattino appositamente progettato da Bhumi, che sono il risultato del lavoro di tre aziende irpine: la Dolciarte di Carmen Vecchione, la Bhumi di Nello Antonio Valentino e Aniello Rega, e la Dedicato a Marianna di Ciriaco Coscia.

Dolciarte è la pasticceria di avanguardia di Carmen Vecchione, che ha messo su un laboratorio moderno in cui sperimentare dolci di elevata qualità e innovazione, caratterizzati da estrema cura, equilibrio di sapori e originalità.

Il laboratorio Bhumi di Nello Antonio Valentino e Aniello Rega lavora la ceramica con particolare attenzione al design e alla materia.

Dedicato a Marianna è il marchio dell’azienda di Ciriaco Coscia che interpreta il vino mantenendo presenti i punti di partenza dell’origine e della qualità del vitigno e puntando ad un prodotto impeccabile e di alto livello.

Ieri, mentre Carmen era impegnata nello show cooking di pasticceria, Ciriaco Coscia e Nello Antonio Valentino hanno raccontato dal palco del Cluster la storia del progetto e il senso di unire insieme tre elementi di estetica e gusto nella cornice dell’Expo, perfetta per la presentazione di quest’innovativa esperienza sensoriale.

Info: www.expo2015.org

Giovanni Scotti