dm giovedì 15 febbraio ha aperto, all’interno di Milano centrale, il suo nuovo store, 10° in città e 84° in Italia.
La posizione è strategica, nel cuore del capoluogo lombardo: lo store si trova, infatti, nella Stazione Centrale di Milano, crocevia quotidiano di decine di migliaia di turisti e milanesi che si servono di metropolitana e ferrovia. 

Il nuovo store, frutto dell’accordo con Grandi Stazioni Retail e ubicato al piano interrato, di fronte all’entrata/uscita della metro M2 e M3 della stazione, sarà aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

“Che si viaggi per piacere, lavoro o esigenze familiari, da dm chiunque può trovare ciò che cerca. Il format travel retail del nuovo store punta a rispondere ai bisogni dei viaggiatori.
È ormai chiaro che un punto vendita in una stazione o in un aeroporto rappresenti una vetrina importante per l’insegna. La posizione strategica, infatti, permette di intercettare i viaggiatori durante l’attesa prima della partenza. È per questo motivo che abbiamo fortemente voluto intraprendere questo nuovo percorso di espansione di questo format in cui tanto crediamo
.” afferma Benjamin Schneider – direttore marketing e acquisti dm Italia.

La superficie di 377 metri quadrati su un unico piano, sarà dedicata alla proposta unica di dm: oltre 15 mila referenze, più di 600 marche, di cui 26 sviluppate in house (come Balea, dmBio, alverde, babylove, Mivolis) dedicate al benessere della persona, al food bio, all’infanzia, alla cura della casa e degli animali.

 Layout innovativo 

Il nuovo store presenterà al suo interno un layout innovativo grazie alla suddivisione in “isole” degli spazi, divise per categoria di prodotto per agevolare la customer journey.
Inoltre, la presenza di una scaffalatura più bassa garantirà una panoramica ottimale ai clienti, facilitandoli durante l’esperienza di acquisto.

Servizio di stampa fotografica self-service

Oltre al suo ricco assortimento di diversi prodotti, al suo interno è stata dedicata un’area al servizio di stampa fotografica self-service da smartphone, fotocamera o chiavetta USB.
All’interno del punto vendita sarà inoltre presente un monitor, su cui i viaggiatori potranno tenere sotto controllo gli orari dei treni durante il loro shopping. 

A Milano dm è una solida realtà in espansione: con la nuova apertura si aggiungeranno altri 13-14 nuovi collaboratori alla squadra, composta da oltre 800 dipendenti in Italia.

Shop on line  e app “la mia dm”

Da ottobre 2022 dm, grazie al lancio dello shop online (dm-drogeriemarkt.it) e dell’app “la mia dm”, piattaforme di ultima generazione con un’interfaccia intuitiva, semplice e ricca di contenuti, consente a tutti, da Nord a Sud Italia, isole comprese, di approfittare della qualità dei prodotti dm anche a casa.

L’assortimento online conta oltre 12.000 prodotti (tra brand commerciali e marchi propri, come Balea, alverde, Mivolis e dmBio), che l’utente può decidere di ricevere direttamente a casa propria, in un fermo point BRT, in uno store dm o ancora di ritirarli nel proprio negozio dm preferito dopo due ore dall’ordine, optando per il ritiro express, una soluzione più sostenibile, che evita imballaggi e spedizioni. 

dm in pillole

dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è la più grande catena commerciale europea di drugstore, presente in 14 Paesi con oltre 4.000 punti vendita, più di 79.000 collaboratori e oltre 15,6 miliardi di euro di fatturato.

È presente nel mercato italiano dal novembre 2017, con l’apertura del primo punto vendita a Milano nello Shopping District City Life. Ad oggi conta 84 punti vendita sul territorio italiano.

La filosofia del brand è quella di offrire una combinazione unica con un’offerta specializzata ad un prezzo conveniente, anche grazie alle marche private che sono ben 26 tra cui Balea, alverde, Mivolis e dmBio.

www.dm-drogeriemarkt.it