E poi si vede, il film scritto ed interpretato dai due fratelli Sansone (in arte I Sansoni), sarà nei cinema dal 27 marzo, distribuito da Warner Bros. Pictures.
I due attori siciliani, al loro primo film, sono già molto noti sul web, dove in tre anni hanno totalizzato oltre 400 milioni di visualizzazioni su varie piattaforme digitali. Hanno, inoltre partecipato a programmi televisivi di grande presa sul pubblico, come ‘Striscia la Notizia’ ed hanno effettuato due tour teatrali, tutti sold-out.
La commedia E poi si vede, dietro un’apparenza spensierata e un’ironia di facile presa, evidenzia molti problemi del mondo contemporaneo, come la cronica mancanza di lavoro che porta alla spasmodica ricerca del posto fisso, anche a costo di corruzione e bugie, e la difficile situazione che i nostri giovani devono affrontare per crearsi un futuro.
Sinossi di E poi si vede
Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova statale e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata.
Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.
Da vedere: per le battute divertenti che ricordano un Checco Zalone ante litteram e anche quelle di alcuni film di Ficarra e Picone, che ci fanno “volare via” dai problemi quotidiani; per l’ambientazione nello splendido paesaggio della città di Trapani e per la simpatia dei protagonisti.
Ma anche per il velato invito a riflettere su come la nostra società sia cambiata profondamente nell’arco di una sola generazione.
E POI SI VEDE
Al cinema dal 27 marzo distribuito da Warner Bros. Pictures
Diretto da Giovanni Calvaruso
Con Fabrizio Sansone e Federico Sansone (I Sansoni) Donatella Finocchiaro, Ester Pantano, Domenico Centamore e con Paola Minaccioni
Scritto da Fabrizio Sansone, Federico Sansone – in arte I Sansoni – e Fabrizio Testini



