East Market Shop:  dal 3 al 5 marzo in porta Venezia a Milano  torna Swap Weeked, per il dress crossing di  abbigliamento vintage.

Si tratta del primo evento milanese gratuito rivolto a tutti quelli che vogliono scambiare unicamente capi vintage in buone condizioni.
Per partecipare basta presentare capi uomo o donna dagli Anni ’20 ai primi ‘00, i pezzi però devono essere in buone condizioni (no strappi, buchi o macchie), lavati e stirati.
A quel punto lo staff di East Market valuterà l’effettivo valore dei prodotti, proponendo in cambio uno o più pezzi di uguale valore.
Sono ammessi solo capi d’abbigliamento quindi maglie, camicie, maglioni, abiti, gonne, pantaloni, giacche e giacconi, tute mentre sono escluse scarpe e accessori.
Il fenomeno dello swap party si è diffuso nella prima decade XXI Secolo come conseguenza indiretta della grande recessione del 2008, partendo da New York si è poi espanso in tutto il mondo.
In quest’ottica si inserisce l’iniziativa di East Market, che da sempre attraverso i suoi eventi e i suoi negozi, promuove l’economia circolare del riciclo e del riuso.
Shopping di qualità ma tutelando l’ambiente.
East Market valorizza questa cultura e consapevolezza riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento.

Swap Weeked presso East Market Shop
venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo
dalle 11 alle 19.30
Via Bernardino Ramazzini, 6 – Milano
Ingresso libero
Infoline +390236588037

https://www.facebook.com/eastmarketshop/
https://www.instagram.com/eastmarketshop/