Elisabetta Fabri, presidente e amministratore delegato della StarHotels, l’unica catena alberghiera rimasta ancora italiana, e Oscar Farinetti, l’ideatore di Eataly, nella sede milanese di Eataly in Piazza XXV Aprile hanno comunicato l’avvenuto accordo di collaborazione tra  Eataly e Starhotels, una partnership esclusiva che verrà portata avanti per tre anni.

Nata dall’esigenza di unire la grande tradizione gastronomica italiana, valorizzata da Farinetti,  all’ospitalità di alta qualità, di cui la famiglia  Fabri è portabandiera,  l’alta ristorazione nei 24 alberghi di Starhotels partirà da Grand Hotel Rosa, situato nel cuore  di Milano, il prossimo 1° febbraio. Seguiranno gli altri 24 hotel del gruppo. In base all’accordo, negli Starhotels saranno creati menu dedicati, eventi e collaborazioni con chef stellati, basati su prodotti e materie prime fornite da Eataly.

Oscar Farinetti: “Mettere insieme le nostre due capacità di accoglienza: quella eccelsa di Starhotels nell’arte di accogliere le persone e la capacità di accoglienza di Eataly per nutrirli. Mettere insieme due eccellenze italiane per cercare di far stare le persone ancora meglio”.

Un’iniziativa che ben si inserisce nelle attività legate al prossimo EXPO 2105, un evento volto a valorizzare l’eccellenza e la varietà della gastronomia italiana.