Bob&Marys-Criminali a domicilio è un film che non ti aspetti, che va al di là di ogni definizione: non sai se definirlo un film romantico sui generis, un noir all’acqua di rose o semplicemente un film italiano che cerca altre vie per comunicare la sua voglia di proporre qualcosa di inedito.
Praticamente tutto girato in interni, non dà quel senso claustrofobico che renderebbe impegnativa  qualsiasi narrazione, anzi la sua leggerezza fa sì che i cento minuti della sua durata scorrano via leggeri e divertano, merito anche della bella interpretazione di Rocco Papaleo, coadiuvato da una Laura Morante pronta a rievocare nel film  i suoi anni giovanili, impegnandosi con un pizzico di ironia e un po’ di incoscienza a cercare di contrastare  i malviventi che stanno rendendo difficile la vita a lei e a  tutta la  sua famiglia.
SINOSSI
Bob& Marys-Criminali a domicilio è una  divertente commedia ispirata a una storia vera, diretta da Francesco Prisco (Nottetempo) e interpretata da un’inedita coppia d’eccezione: Rocco Papaleo e Laura Morante.
Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine.
Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge.
Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere,  Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l’energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock and Roll…
 Durata 100 min.
Al cinema dal 5 aprile 2018