Emmy Stoel, General Manager del Sofitel Legend The Grand Amsterdam, è la vincitrice di quest’anno del premio “European Hotel Manager of the Year”.

EHMA – European Hotel Managers Association assegna ogni anno tale premio al socio attivo che ha ottenuto risultati gestionali eccezionali durante l’anno precedente e in tutta la sua carriera.

Il premio è stato conferito durante l’Assemblea Generale Annuale di EHMA, che è avvenuta a Lisbona, in Portogallo, dal 10 al 12 febbraio 2023.

“La dedizione di Emmy Stoel all’ospitalità è particolarmente degna di nota per la sua comprovata esperienza nel rafforzare l’impegno dell’azienda sull’uguaglianza di genere.” – ha commentato Panos Almyrantis – “Per quanto riguarda la sostenibilità, oltre a realizzare una serie impressionante di iniziative, i suoi progetti mirano alla sicurezza, alla cura e al benessere delle persone e all’aiuto alla comunità locale”.

In effetti, Emmy Stoel pone un’attenzione particolare ai valori sociali, culturali e personali, cosa che la rende una straordinaria direttrice generale.

Con una lunga storia di lavoro nel settore dell’ospitalità di lusso, esperta di gastronomia e di gestione, Emmy Stoel si è laureata presso la Hotel Management School di Maastricht, con un GMP presso la Cornell University, ed ha iniziato la sua carriera nel 1989 presso l’Hotel de Arendshoeve. Negli anni successivi ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso gli hotel Hilton e Hotel Okura Amsterdam, dove ha lavorato come General Manager per 6 anni. Il Gruppo Accor ha designato Emmy Stoel alla posizione di General Manager del Sofitel Legend The Grand Amsterdam nel 2019.

Identikit di EHMA

EHMA – European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da importanti Direttori Generali d’Albergo di indiscussa etica professionale con l’obiettivo di mantenere e valorizzare l’immagine del settore alberghiero. È composta da direttori generali di hotel di alto livello che aspirano a essere l’Associazione preferita dai direttori d’albergo, rappresentando gli hotel più prestigiosi e unici in Europa. Mantenere un networking inclusivo e stimolante, condividere esperienze, fornire approfondimenti e supporto e comunicare efficacemente all’interno del settore alberghiero con integrità, lealtà e fiducia, sono le attività che rappresentano i valori fondamentali dell’Associazione. L’Associazione conta attualmente circa 400 soci in rappresentanza di 23 paesi europei di cui circa 350 sono Direttori Generali di hotel di lusso. In cifre, ciò rappresenta circa 350 hotel, 85.000 camere e 65.000 dipendenti.

Info: www.ehma.org

Giovanni Scotti