Rinnova la passione e l’entusiasmo per la vita, armonizza le forze vitali

Per affrontare l’apatia che spesso accompagna la ripresa della solita routine e giocare d’anticipo sulla stanchezza primaverile ci sono le Australian Bush Flower Essences, essenze di fiori che agiscono sugli stati energetici ed emotivi per ritrovare la carica.

Freddo, mancanza di luce e stanchezza tipica di questo periodo dell’anno possono costituire un mix pericoloso: apatia, mancanza di concentrazione e spossatezza sono i sintomi di questo stato di deficit di energia, che colpisce in primo luogo i ragazzi alle prese con lo studio, ma anche chi sta attraversando un periodo di intenso lavoro o un cambiamento che richiede impegno e vigore.

Per ritrovare slancio, energia e voglia di fare la floriterapia consiglia Banksia Robur: da questo fiore, che cresce nel Bush australiano, si estraggono essenze dal forte potere rinvigorente, capaci di ridare la carica mentale positiva.

Per aumentare le capacità di assimilare le informazioni e ritrovare entusiasmo nello studio ottimo Paw Paw: questo Bush Flower agisce in tempi rapidi alleviando la sensazione di sovraccarico mentale e aiutando ad assimilare e integrare le nozioni acquisite più velocemente.

Se stanchezza e stress ci rendono aggressivi e scontrosi, Alpine Mint Bush e Fringed Violet aiutano a ritrovare equilibrio, vigore ed entusiasmo. Queste essenze lavorano a livello mentale ed emozionale e prevengono eventuali crolli psicofisici.

Nella tradizione floriterapica delle Australian Bush Flower essences, il fiore rimedio per eccellenza negli stati di carenza di energia, vitalità e resistenza fisica è Macrocarpa. L’essenza che da esso viene estratta sembra avere affinità con le ghiandole surrenali, produttrici dell’ormone adrenocorticotropo, il sistema combattivo dell’organismo: quando esso è sottoposto ad alti livelli di stress, queste ghiandole secernono eccessivi livelli di cortisolo, che causa una mancanza di energia e un indebolimento del sistema immunitario. Macrocarpa aiuta a ricaricare e rivitalizzare il corpo, fungendo da tonico quando si sente il bisogno di “tirarsi un po’ su”, quando si deve sostenere un esame, terminare un progetto, tenere duro in periodo lungo e faticoso e sempre in generale quando è richiesta una grossa quantità di energia fisica e mentale. Per queste sue qualità, Macrocarpa è uno dei rimedi più largamente utilizzati nelle grandi città e i suoi benefici sono riscontrabili in tempi rapidi.

La maggior parte di questi rimedi si possono trovare insieme nel composto Energy, un mix di Fiori ideale per ritrovare energia fisica e mentale. Da assumere 7 gocce mattino e sera per almeno 15 giorni o di più se è necessario, eventualmente fino alla fine del periodo difficile.