Farmaè Spa si evolve in Talea Group. Questo è il nome del rebranding che è stato portato avanti dall’azienda di Viareggio. Leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere della persona.

Il percorso è quasi alle fasi finali, il 28 aprile l’assemblea dei soci approverà il nuovo statuto che porterà ad un cambio di nome e a una nuova piattaforma web. 

Il cambio di nome da Farmaè a Talea è la naturale evoluzione di un’azienda che da sempre si occupa di promuovere e far crescere le opportunità di clienti e partner commerciali.

Una crescita continua quella del Gruppo Farmaè, fondata nel 2015, nel 2019 raggiunge la quotazione alla Borsa Valori di Milano. Da allora il suo giro affare è sempre andato in crescita.

Farmaè Group con i suoi brand Farmaè, Beautyè, Sanort, AmicaFarmacia e Farmaeurope conta ad oggi 220 professionisti e si occupa prevalentemente di e-commerce.
Il gruppo è presente anche sul territorio con 14 store.

Una visione che va oltre il semplice vendere prodotti

Una strategia di sviluppo ben definita che nel corso del prossimo futuro porterà alla realizzazione di un processo di internazionalizzazione del gruppo con apertura di store europei e attraverso partnership aziendali.
Oltre a questo sarà importante sfruttare al massimo le potenzialità del web, con la nascita di Talea Media si punta a creare nuove opportunità di ricavi con servizi come consulenze strategiche, data analysis, studi di mercato e sviluppo di strategia marketing.
Una crescita che passerà anche dalle acquisizioni di nuove aziende con l’intenzione di ampliare sempre più una già ricca offerta di prodotti.
Tutto questo sarà di aiuto nel consolidamento della leadership di mercato per il settore e-commerce dedicato alla salute, al benessere e alla bellezza.

Talea Group cerca di indirizzare il cliente verso il prodotto o la serie di prodotti più adatti alle sue esigenze. Attraverso un’attenta analisi di diversi fattori Talea Group riesce a intercettare mercati interessanti attraverso i sentiment di tutti gli attori protagonisti.
Una visione a tutto tondo che comprende anche una evoluzione digitale in modo da offrire a tutti i clienti, consumatori e aziende partner una piattaforma sempre dinamica e aggiornata.
Sempre più importanza rivestirà l’analisi dei dati che provengono dai profili dei clienti che ogni giorno cliccano e navigano nei diversi portali del gruppo.

L’evoluzione di Talea Group passa anche da una sapiente gestione del magazzino

Per andare incontro ad un sempre maggior giro d’affari entro il 2023 nascerà un nuovo HUB logistico di circa 12’000 metri quadrati in Piemonte. Questo andrò ad affiancare il già presente HUB toscano che gode di circa 5’000 metri quadrati.
Un HUB automatizzato che nel corso del tempo dovrebbe portare ad una ottimizzazione delle risorse con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità ambientale e sociale.