Nelle ore frenetiche in cui era atteso il debutto ufficiale di FCA alla Borsa di Milano e New York, DGT Media, l’agenzia digitale di ItaliaBrandGroup, ha portato online il nuovo sito istituzionale dedicato alla nascente multinazionale italo-americana in stretta collaborazione con il team della Direzione Comunicazione del Gruppo FIAT S.p.A.

La struttura del nuovo portale ricalca i punti di forza del logo: la F, quadrato simbolo di concretezza e solidità; la C, cerchio archetipo della ruota e rappresentazione del movimento, armonia e continuità; la A, triangolo, energia e perenne tensione evolutiva. Il portale acquisisce così una nuova forza e identità grafica e, al tempo stesso in continuità con la precedente versione, raccoglie tutti quei numeri e quei dati sulla società prima della fusione che sono un patrimonio prezioso per azionisti e investitori.

L’area dedicata alla sostenibilità è una ricca vetrina sulle molteplici iniziative portate avanti dal gruppo in ambito sociale e ambientale e offre una sintesi dei risultati raggiunti su scala globale, key point essenziale per tutti gli stakeholder. La sezione media raccoglie per ogni brand un folto book di immagini sfogliabili, oltre allo storico dei comunicati stampa.

Gli altri due tasselli di questo complesso approccio digitale sono FCA Space, il blog del gruppo, che è stato aggiornato e allineato alla nuova impostazione e la piattaforma digitale internazionale che racchiude gli strumenti in formato multimediale della corporate identity, scaricabili da tutti i dipendenti del gruppo nel mondo, oltre alle guidelines per l’utilizzo degli stessi.

Con lo sviluppo di questi progetti l’agenzia si conferma un partner strategico di questo costruttore globale,  a cui offre consulenza e supporto a 360 gradi nella realizzazione di numerosi progetti online e offline.

 

Visita i siti:

www.fcagroup.com

www.fcaspace.com

DGT Media è specializzata nella comunicazione digitale, con oltre dieci anni di esperienza sul mercato. L’agenzia si compone di team specializzati nello sviluppo di strategie e progetti per l’innovazione digitale che si basano su creatività, design, sviluppo tecnologico, e-business, Seo Analysis e social media management.

www.dgtmedia.com

ItaliaBrandGroup, che si compone di dieci strutture, ciascuna specializzata verticalmente in una disciplina della comunicazione, è il risultato di un percorso imprenditoriale ultraventennale e rappresenta oggi un’alternativa unica nel quadro della comunicazione d’impresa. Con l’obiettivo di far crescere nel tempo il valore del brand e di essere communication business partner delle imprese. ItaliaBrandGroup, oggi tra i primi gruppi italiani a capitale interamente nazionale, ha sede a Torino e a Milano. Tra i principali clienti attivi in portafoglio: FCA, Lavazza, Ferrero, Teletu, Salumificio Fratelli Beretta, NH Hotels, Puma, Pomì, Lierac, eni, Pampers, Profumerie La Gardenia, Juventus FC, a2a Energia, Feltrinelli-laeffe, IWBank, Febal, Scholl, Unicredit, Luxottica, Discovery Channel.

 

www.italiabrandgroup.com