Durante la storica Festa del Torrone, in programma dal 12 al 20 novembre a Cremona, il re della pasticceria Iginio Massari il maestro dei maestri, incoronato miglior pasticcere al mondo nel 2019 dal World Pastry Stars e definito «Il signore del panettone» dal New York Times, riceverà il premio Ambasciatore del Gusto.

Un appuntamento imperdibile sabato 19 novembre alle ore 15.00 presso PalaTorrone ai Giardini di Piazza Roma dove, oltre a ritirare il premio,  Massari verrà intervistato per scoprire i segreti della sua pasticceria, gli aneddoti e le curiosità della sua ricca carriera.

La pasticceria secondo Massari è un’eccellenza che va celebrata, condivisa e promossa, perché la pasticceria, è il lusso che ci si può permettere.

Talento, passione, dedizione e ferrea disciplina professionale sono soltanto alcune delle caratteristiche che hanno portato il maestro Massari, di origine bresciane, ad essere considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo.

La sua filosofia è semplice: ricercare la perfezione e non smettere mai. Una filosofia che ha formato la sua lunga carriera costellata di successi, con oltre 300 tra concorsi vinti, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Le sue creazioni sono definite da uno stile e un’ispirazione unica, che affonda saldamente le sue radici alle basi dell’artigianalità e unisce arte e scienza, sensibilità e grande conoscenza tecnica senza dimenticare mente e cuore.

Una su tutte è il celeberrimo panettone che ne porta la firma, grazie ad un sapiente bilanciamento di tradizione e innovazione ha acquistato nuova gloria diventando un vero e proprio oggetto del desiderio durante il periodo natalizio.

Il Maestro Massari tuttavia non è soltanto un punto di riferimento per i colleghi del panorama dell’Alta Pasticceria mondiale, ma è amato e seguito anche dal grande pubblico, in virtù della sua personalità autoritaria e umana allo stesso tempo.

La fama acquisita non lo distoglie comunque dal suo obiettivo primario: l’affermazione dell’eccellenza pasticciera italiana nel mondo.

Ma la vera sorpresa sarà vedere all’opera le sapienti mani del maestro Massari che realizzerà live in uno showcooking un dolce creato ad hoc per l’evento.

Per l’ imperdibile edizione 2022 della storica Festa del Torrone, giunta alla sua 25esima edizione, in programma tra le vie del centro storico di Cremona dal 12 al 20 novembre 2022 un ricco calendario di appuntamenti e premiazioni stellate.

La kermesse, come ogni anno, accoglierà i visitatori, i golosi e gli addetti ai lavori come un evento cultural – gastronomico a tutto tondo, per scoprire i mille gusti di torrone proveniente da tutta Italia.

Una delizia per gli occhi, per il palato e per il cuore che vede in 9 giorni di manifestazione, l’alternarsi di innumerevoli ospiti, chef, artisti, e non solo in un viaggio multisensoriale grazie al dolce di Cremona, il torrone.

La kermesse è promossa dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il contributo di Regione Lombardia e annovera come sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani e il Centro Commerciale Cremona Po.

Info su www.festadeltorrone.com
Facebook: https://www.facebook.com/FestaTorroneCremona
Instagram:
Youtube: https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr