Il film PER TE è stato presentato in anteprima il 16 ottobre alla Festa del Cinema di Roma e il 17 ottobre ad Alice nella Città.
Due straordinari interpreti, come Edoardo Leo e Teresa Saponangelo, affiancati del giovanissimo e bravissimo Javier Francesco Leoni nella parte del figlio, danno vita ad un film commovente e ricco di sentimento.
SINOSSI del film PER TE
La storia è quella vera di una famiglia che si trova improvvisamente a dover affrontare un gravissimo problema. Al capofamiglia, Paolo, infatti, viene diagnosticata una forma precoce di Alzheimer, che lo porterà in breve tempo a perdere la memoria. Una notizia sconvolgente, che però la famiglia affronta con forza d’animo e soprattutto con tanto amore, nonostante stravolga la sua quotidianità.
Non resta che vivere la vita giorno per giorno, senza pensare al futuro, ma soprattutto cercando di tutelare il più giovane, il figlio, a cui dire la malattia del padre diventa ogni giorno più difficile.
Il bambino, però, con la sua grande sensibilità, ha già compreso la situazione, senza bisogno di parole.
A quel punto, le parti si invertono e il padre diventa figlio, mentre il figlio si ritrova ad assumersi, nonostante la giovane età, tante responsabilità, prendendo il posto del padre.
PIPERFILM, LUNGTA FILM e ALEA FILM
presentano
PER TE
un film di Alessandro Aronadio
con
Edoardo Leo, Teresa Saponangelo, Javier Francesco Leoni
Giorgio Montanini, Eleonora Giovanardi
e con Guia Jelo e con la partecipazione di Daniele Parisi
DALLA VERA STORIA DI MATTIA PICCOLI, GIOVANE ALFIERE DELLA REPUBBLICA, E DEL SUO PAPÀ PAOLO
AL CINEMA DAL 17 OTTOBRE
prodotto da
Andrea Calbucci e Maurizio Piazza per Lungta Film
prodotto da
Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli per PiperFilm
una produzione
PIPERFILM | LUNGTA FILM | ALEA FILM
in collaborazione con NETFLIX


