The FLEXX, azienda calzaturiera  toscana già presente in più di settanta paesi al mondo, al fine di essere ancora più vicina al consumatore , lancia il progetto di sviluppo retail, che vedrà la nascita, entro il prossimo anno, di diversi corners e punti vendita in tutto il mondo.

“Il negozio di Kuala Lumpur è solo il primo di una serie che abbiamo previsto per i prossimi mesi – sostiene Axel Kaiser, amministratore delegato di the Flexx – e risponde ad un preciso piano di espansione dell’azienda a livello internazionale.”

La strategia di sviluppo retail del marchio toscano si avvale di un innovativo concept store presentato recentemente anche alla fiera Micam di Shangai. Il look & feel del negozio riesce ad esprimere tutti i valori del marchio the Flexx: comfort, stile, flessibilità..

Il concept è sviluppato in soluzioni modulari per rispondere alle esigenze dei diversi canali distributivi (sia che si tratti di negozi monomarca, multimarca o di un semplice corner per le catene) e vuole valorizzare marca e prodotto con un’immagine coordinata sui mercati internazionali.

Un’operazione che si inserisce nel percorso di costruzione del marchio avviato da qualche stagione e che ha contribuito a mantenere l’azienda in costante trend di crescita.

Nuove aperture sono previste nel 2014 in tutto l’Oriente (Corea e Filippine), ma anche a Milano ed in altre importanti città europee.