Flowe, la società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, in collaborazione con adidas, dal 10 luglio al 31 agosto lancia la campagna “The Walking Drop”, un’iniziativa che intende promuovere il movimento fisico tra gli utenti Flowe nuovi e vecchi e che collega alla sfida fisica l’incentivo economico.

Agli utenti viene infatti richiesto di aprire un drop di risparmio – salvadanaio virtuale che aiuta a raggiungere i propri obiettivi – e di mettere da parte un minimo di 50 € attivando la modalità di risparmio Passi, feature recentemente implementata nell’app Flowe.
A quale scopo?
Il benessere psico-fisico personale, quello economico-finanziario e, non ultimo, quello ambientale.
La campagna vede diversi talent coinvolti, creators digitali noti tra i più giovani: l’esploratrice e forager Valeria Margherita Mosca; l’attrice, insegnante di yoga, health coach e scrittrice Margot Sikabonyi; l’appassionato di avventure Progetto Happiness; l’appassionato di montagna e ambassador di Cortina 2021 Klaus; gli sportivi e appassionati di motori Andrea Pirillo e Martina Domenicali.
I talent, al motto di “Risparmiare è una passeggiata”, parteciperanno a delle walking challenge in montagna, in solitaria o in coppia, percorrendo chilometri sul Cervino, a Montisola e in Val Malenco, e invitando i propri followers a porsi obiettivi a loro volta. Gli utenti potranno seguire le avventure dei loro talent preferiti sintonizzandosi sui loro profili Instagram.
Flowe stessa lancerà inoltre challenge collettive, ponendo grandi obiettivi da raggiungere come community che vedranno sommarsi i passi fatti da tutti i partecipanti: 2 milioni, pari alla lunghezza del Giro d’Italia, 13 milioni, pari alla Via della Seta, o ancora 70 milioni, corrispettivi del Giro del Mondo.
Più km verranno percorsi e più alberi saranno piantati!
I premi
Ogni 1000 passi fatti da un talent, Flowe pianterà un albero in Guatemala, nella regione del Petén dove da tempo sta svolgendo opera di riforestazione.
Per tutti gli utenti che apriranno e porteranno a termine un Drop di risparmio tramite la funzione passi (con un importo minimo di almeno 50 euro) è invece previsto uno sconto adidas del 25% sui prodotti disponibili sul sito adidas.it.
In Flowe crediamo in una visione olistica della realtà” spiega Ivan Mazzoleni, ceo di Flowe. “Il benessere psico-fisico è collegato alla sostenibilità economica e a quella finanziaria, perché stare bene e fare del bene per noi e per la nostra community sono strettamente interconnessi. Da questa convinzione nascono la campagna e la collaborazione con adidas, un brand sinonimo di sport e sostenibilità che siamo certi condivida il nostro impegno nell’educazione alla salute e al movimento fisico delle giovani generazioni”.

Sofia Contini