Follemente, il nuovo film di Paolo Genovese, sarà al cinema dal 20 febbraio.
Scritto dal regista Paolo Genovese insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella, Flaminia Gressi, è un film divertente, che mette in evidenza le personalità che convivono nella mente umana, affollandola di pensieri.
Come farle andare d’accordo e come conciliare la personalità più romantica con quella più sexy, quella più irrazionale con quella più controllata? Non è facile, ma Lara e Piero, che si incontrano per il loro primo appuntamento, ci provano, perchè in fondo si piacciono e non vogliono perdere l’occasione di instaurare un bel rapporto, dopo aver avuto varie relazioni sentimentali deludenti.
Le varie personalità intervengono e in un continuo dialogo, svelano i loro pensieri più nascosti e le battaglie interiori, permettendo una full immersion nella mente dei protagonisti.
Sono quindi due i piani narrativi di Follemente (notato il gioco di parole del titolo, tra Follemente e Folle Mente?), la realtà, nella quale si incontrano Lara e Piero, e l’interiorità, quella dei pensieri che affollano la mente e rendono difficile qualsiasi decisione.
Inaspettatamente, però alla fine le personalità maschili e femminili si incontrano e finalmente tutti sembrano andare d’accordo e pacificarsi. Che sia nato un vero amore?
Un film romantico e accattivante, che piacerà al grande pubblico, perché ognuno vede riflesso se stesso nei protagonisti, sentendosi, così, meno solo nell’affrontare le incertezze che ogni relazione umana comporta.
Il cast è di grande rilievo e ognuno dà il meglio di sé, con battute che rendono il film davvero piacevole, ma con spunti di riflessione, che non fanno mai male.
Sinossi di Follemente
La nostra mente è un posto molto affollato, siamo tutti pluriabitati con tante diverse personalità che devono convivere tra di loro. Razionali, romantiche, istintive, a volte folli. Ma chi comanda veramente?
FolleMente è la storia di un primo appuntamento, una divertente commedia romantica che ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti per scoprire i meccanismi misteriosi che ci fanno agire.
Le varie personalità avranno voce e corpo e le vedremo discutere, litigare, gioire e commuoversi per cercare di avere il sopravvento e prendere la decisone finale.
Follemente
Cast: Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo, Claudio Santamaria
durata film: 97 min.
Una produzione
LOTUS PRODUCTION, una società LEONE FILM GROUP, con RAI CINEMA
in collaborazione con DISNEY+
in associazione con VICE PICTURES
Prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone
Al cinema dal 20 febbraio
distribuito da 01 Distribution