Fondazione Dottor Sorriso ha realizzato delle bomboniere solidali, con le quali nei  tuoi giorni speciali potrai donare un sorriso ai bambini in ospedale.

Rendi speciale ogni ricorrenza della tua vita: scegli le bomboniere solidali di Fondazione Dottor Sorriso e contribuirai a regalare attimi di gioia e serenità ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali. 

Condividi la gioia dei tuoi momenti di festa con le bomboniere speciali di Fondazione Dottor Sorriso, che ti accompagneranno in ogni occasione della tua vita: dal giorno del battesimo passando per la laurea, fino al matrimonio.

Potrai avere, a fronte di una donazione minima di 9€, le bomboniere già confezionate.

In alternativa, se sei un’amante del fai da te, puoi ordinare i singoli prodotti e confezionarli personalmente con estro e creatività.

Qualche idea di bomboniera originale?

  • La Matita colorata, confezionata con un biglietto solidale 5×7 cm personalizzato a mano e cinque confetti in un velo di tulle di colori misti.
  • La Pergamena solidale, realizzata su carta avorio formato A5 con testo personalizzabile, è confezionata con cinque confetti in un velo di tulle e un naso rosso.
  • La Lanterna, una scatoletta con all’interno un naso rosso, contiene un bigliettino 5×7 cm personalizzato a mano e cinque confetti in un velo di tulle.
  • La Scatola con naso Rosso, un naso rosso racchiuso in un’elegante scatolina insieme a un bigliettino 5×7 cm personalizzato a mano e cinque confetti.

Il costo di spedizione è 10 euro, ma per gli ordini che superano i 200 euro la spedizione è gratuita.

Visita il sito dedicato e scopri tutte le proposte: https://www.dottorsorriso.it/bomboniere-solidali

Fondazione Dottor Sorriso Fondazione Dottor Sorriso nasce nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei pazienti più piccoli in ospedale e supportare i loro parenti attraverso la Terapia del Sorriso. 

I Numeri
31 Dottori del Sorriso
33 reparti o ambulatori pediatrici di 18 strutture ospedaliere presidiate
5 istituti per disabilità
1 hospice pediatrico
6.300 ore di Terapia del Sorriso ogni anno
36.000 bambini col sorriso ogni anno

I benefici della Terapia del Sorriso 

Ridere contribuisce a migliorare lo stato psicologico del paziente, influendo in modo determinante sulla possibilità di affrontare la malattia e, in alcuni casi, sull’efficacia delle cure.

É stato scientificamente provato che ridere determina:

 – una riduzione fino 20% nella somministrazione di analgesici;
 – una riduzione dei tempi di degenza di almeno 1/3 e fino alla metà, rispetto ai bambini non coinvolti nella Terapia del Sorriso;
 – una riduzione dei tempi di miglioramento clinico: i bambini assistiti dai Dottori del Sorriso migliorano in 3,76 giorni; quelli del gruppo di controllo in 5,36 (1/3 in meno);
 – un aumento delle difese immunitarie;
 – un aumento del livello delle endorfine, con conseguente innalzamento della soglia del dolore nel paziente.