Di noleggio a lungo termine se ne sente parlare già da un po’, ma nella mente di molti è una formula utilizzata esclusivamente dalle aziende o dai liberi professioni con partita Iva.

Questo era vero un tempo, perché oggi un numero sempre maggiore di privati sceglie questa forma contrattuale nel momento in cui devono dotarsi di una nuova auto.
Con il noleggio a lungo termine si sigla un contratto che generalmente dura dai 24 ai 48 mesi, in cui il noleggiatore fornisce l’automobile nuova, si fa carico di tutte le spese e le incombenze riguardanti la burocrazia e la tenuta tecnica del veicolo. Chi noleggia, semplicemente, utilizza l’auto dietro il pagamento di una rata mensile fissa.

Chi si approccia al mercato per la prima volta è bene che si affidi ad aziende serie per gestire la parte burocratica. In questo contesto la società di noleggio a lungo termine per privati Rent4you, partner storico e ormai presente con numerosissime sedi in tutta Italia, si rivela la scelta migliore. 

Questo player fa davvero la differenza non solo perché è rappresentato da team di consulenti validi e totalmente focalizzati al cliente, ma anche perché cura in maniera impeccabile la propria offerta di veicoli.
Un ampio parco auto con tanti modelli diversi tra berline, citycar o suv, ognuno dei quali in differenti motorizzazioni, riesce a soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
Inoltre si possono ottenere dei preventivi gratuiti su contratti di noleggio che possono essere totalmente flessibili e personalizzabili.
Queste sono solo alcune delle tante caratteristiche che rendono l’azienda un riferimento per chi vuole sfruttare il noleggio a lungo termine, tenendo bene a mente quali sono i vantaggi più importanti.
Per i privati che decidono di cambiare auto, noleggiandola invece che acquistarla, si evita la tanto agognata svalutazione. Si pensi, infatti, che entro il primo anno dall’acquisto di una vettura, il suo valore cala subito di circa il 25%, con conseguente problema di rivendibilità del mezzo.
Circa invece gli aspetti puramente gestionali, molte persone apprezzano il noleggio a lungo termine perché dietro il pagamento di un’unica rata fissa mensile possono liberarsi dall’onere di dover assicurare il mezzo, ricercando anno per anno il preventivo migliore. Inoltre sono inclusi nella rata anche il pagamento del bollo e la revisione.
A rendere il tutto ancora più conveniente c’è la manutenzione dell’auto, anch’essa inclusa nella rata, così come altri servizi di manutenzione straordinaria, sostituzione degli pneumatici o assistenza stradale in caso di guasti o sinistri.