PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA CENTINAIA DI CHIESE EVANGELICHE RIUNITE AL FORUM DI ASSAGO

A Milano in questo momento si sta facendo la storia. Presso il Forum Mediolanum di Assago più di 500 chiese evangeliche si sono riunite per la prima volta e hanno lavorato fianco a fianco per condividere il Vangelo al Noi Festival.

La musica dal vivo per l’evento gratuito e adatto alle famiglie inizia alle ore 18.30, per un evento unico da oltre 10.000 mila persone.

«Non vedo l’ora di condividere con il popolo Italiano questa sera, l’amore di Dio» ha detto Franklin Graham, presidente di Billy Graham Evangelistic Association. «Chiunque riponga la propria fede e fiducia in lui può essere pedonato e avere una nuova vita!»

“Sono voluto venire a salutare il presidente della Samaritan’s Purse. – spiega Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia –  Durante il momento più difficile della pandemia hanno portato un grandissimo aiuto alla Lombardia e alla città di Cremona. Un aiuto fondamentale che i cremonesi hanno apprezzato tantissimo e che ci ha fatto sentire vicini a tanti amici che hanno capito la situazione. Credo sia giusto collaborare con loro, e anche oggi abbiamo parlato di possibili future collaborazioni”.

Noi Festival è un’iniziativa di Billy Graham Evangelistic Association (BGEA) e oggi pomeriggio il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’Onorevole Lucio Malan hanno dato il benvenuto in Italia a Franklin Graham durante un incontro privato al Forum, e portato il ringraziamento al team di medici e infermieri dell’organizzazione umanitaria internazionale Samaritan’s Purse, la prima organizzazione in Italia a fornire soccorso medico d’emergenza al culmine della pandemia realizzando un ospedale da campo a Cremona in meno di 36 ore e riuscendo a curare più di 280 pazienti. Ed è proprio nel ricordo di quei momenti, tra migliaia di persone ormai senza le mascherine, che si è aperto il Noi Festival di Assago.

Per ulteriori informazioni, visitare NoiFestival.it