Genoma Films e CEFA onlus sono lieti di annunciare che Gente Strana – Watu Wa Ajabu di Marta Miniucchi arriva a Milano martedì 4 aprile con un ospite di eccezione per la serata, Dargen D’Amico.  

L’artista ha donato il suo brano “Muziki” che si trova nella colonna sonora del film.
La scelta del brano non è casuale poiché è stato inciso in Tanzania nel 2017 proprio durante una missione in cui Dargen è andato a visitare i progetti di CEFA onlus.

La presenza dell’artista e con lui della regista Marta Miniucchi e della direttrice di CEFA Alice Fanti sarà l’occasione per parlare di quella missione e di quei territori.

Gente Strana – Watu Wa Ajabu è un docu-film che, attraverso fiction, documentario e materiale d’archivio, racconta una delle numerose missioni dell’organizzazione non governativa CEFA, ONG che festeggia nel 2022 i 50 anni e che da decenni lavora per vincere fame e povertà e portare lavoro in Africa e America Latina, creando modelli di sviluppo sostenibile.

Il film, che si snoda tra Bologna e la Tanzania, è diretto da Marta Miniucchi – già regista del docufilm Benelli su Benelli presentato come evento speciale alle Giornate degli Autori e Isola Edipo durante la 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e del pluripremiato Green Pinocchio – ed interpretato da Cesare BocciMatteo GattaLodo Guenzi, Vittoria Bianchini e Maulidi Kambenga.

Sinossi

 Loris Bonetti è un reporter incaricato di realizzare un reportage sul Cefa attraverso il racconto in parallelo del tanzaniano John Sagala e di Marco Rinoldi, un giovane ragazzo italiano che ha deciso di diventare volontario e seguire uno dei progetti nella regione di Njombe.

Entrambi sono figli di allevatori, John in Tanzania ha una famiglia in difficoltà nel gestire l’attività a causa della scarsa preparazione e delle poche risorse, mentre Marco in Italia non vuole avere a che fare con l’azienda del padre.

L’esperienza africana e l’operato del Cefa farà, quindi, crescere entrambi attraverso uno scambio di valori e competenze e anche Loris ritroverà quella parte di se stesso che aveva perduto.

Gente Strana – Watu Wa Ajabu è stato realizzato in collaborazione con CEFA Onlus e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e di Gruppo Granarolo, BCC Emilbanca e Deisa Ebano Spa (Zig Zag, Calzanetto e Ebano).

Per maggiori informazioni https://www.cefaonlus.it/eventi/gente-strana-docufilm/

E’ possibile acquistare i biglietti al sito

 https://citylife.spaziocinema.18tickets.it/film/18082