Dopo il grande successo de L’Attacco dei Giganti Nexo Digital e Dynit presentano GHOST IN THE SHELL: ARISE 2.

Arriva finalmente sul grande schermo solo il 7 e 8 luglio la seconda e ultima parte del prequel della saga di Ghost in the Shell, che ha ispirato registi come James Cameron e i fratelli Wachowski.

 In attesa di Mobile Suit Gundam – The Origin I, che arriverà in sala il 23 e 24 giugno, Nexo Digital e Dynit presentano il nuovo appuntamento degli anime al cinema con Ghost in the Shell: Arise 2, reclamato a gran voce sin dallo scorso anno da tutti i fan italiani della saga.

 Ghost in the Shell: Arise 2, firmato dal regista Kazuchika Kise che ha contribuito al successo planetario di veri e propri fenomeni come Vision of Escaflowne e Neon Genesis Evangelion, approderà sul grande schermo solo martedì 7 e mercoledì 8 luglio (elenco delle sale su www.nexodigital.it ) per svelare l’inizio della saga di animazione che ha conquistato e ispirato registi come JAMES CAMERON (Titanic, Avatar) e i fratelli WACHOWSKI (Matrix, V per Vendetta). Il soggetto originale è tratto dai manga di Masamune Shirow, il guru del fumetto cyberpunk, mentre la casa di produzione è la Production I.G, lo studio d’animazione reso famoso dalle sequenze animate del blockbuster internazionale: “Kill Bill: Vol.1” di Quentin Tarantino.

 In Ghost in the Shell: Arise 2 ci troviamo di fronte al Maggiore Kusanagi che ha finalmente creato la sua unità indipendente pronta all’attacco. Tuttavia la squadra è ancora affrancata dal sistema e ogni membro è caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a piacimento. Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Ma chi è veramente il fantomatico Scylla e cosa ha a che fare con il Maggiore Kusanagi? Questa, però, non è la sola minaccia che la neonata squadra dovrà affrontare, perché l’hacker Fire Starter ha dato inizio al suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus… È ora di risvegliare il vostro Ghost!

 

 Nexo Anime, il ciclo degli anime al cinema, è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e con il sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, VVVVID e Lucca Comics & Games. Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it.

 Tratto dal fumetto originale “Ghost in the Shell” di Shirow Masamune

 

(pubblicato da KODANSHA)

 

 

Regia & Character Design: Kazuchika Kise

 

Sceneggiatura: Tow Ubukata

 

Art Director: Takamasa Masuki, Yusuke Takeda

 

Direttore del Suono: Yoshikazu Iwanami

 

Direttore della fotografia: Koji Tanaka

 

Musica: Cornelius

 

Una produzione:

 

Bandai Visual

 

Dentsu Inc.

 

Ghost in The Shell Arise Committee

 

Kodansha

 

Production I.G

 

TOHO

 Based on the manga “KOUKAKUKIDOUTAI” by Shirow Masamune originally published by KODANSHA Ltd. All Rights Reserved.

 

 

© Shirow Masamune・Production I.G/KODANSHA・GHOST IN THE SHELL ARISE COMM ITTEE All Rights Reserved.