A seguito della proposta del Senato Accademico, il Consiglio d’Amministrazione dell’Università Iulm ha eletto, all’unanimità, Gianni Canova nuovo Rettore.

Canova, che entrerà in carica il prossimo 1° novembre 2018 e vi rimarrà fino al 31 ottobre 2024, è Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, già Prorettore Vicario e Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità.
Per troppo tempo – dichiara Canova – l’Università italiana è stata governata e programmata in funzione dei professori, delle loro esigenze e delle loro carriere. È tempo che l’Università torni alla sua missione originaria: quella di formare la classe dirigente di cui il paese ha bisogno. Con una governance collettiva e con scelte che, mi auguro, sappiano essere coraggiosamente visionarie, farò tutto il possibile perché IULM diventi un modello virtuoso e innovativo nel sistema universitario italiano.
Il Professor Gianni Canova succede al Professor Mario Negri, che è stato alla guida dell’Università a partire dal novembre 2015.

Info: www.iulm.it

Giovanni Scotti