Doppio appuntamento da Après-coup – Milano,  tra musica e teatro….

Giovedì 15 marzo alle ore 20 sul proscenio di Après-coup  vanno in scena le GINGER BENDER, il duo voce e chitarra elettrica con Jeanne Hadley e Alessandra Di Toma per un viaggio alla scoperta delle origini del Blues e del Jazz nei primi decenni del 900, da Ma Raney a Bessie Smith, da Billie Holiday a WC Handy.
Venerdì 16 marzo alle ore 20 invece Francesca Puglisi, attrice napoletana  festeggia il secondo compleanno del suo esilarante monologo “Ccà nisciuno è fisso”, scritto a quattro mani con Alessandra Faiella e sul proscenio milanese di Après-coup in zona Porta Romana.
Un vero e proprio inno dolce e amaro alla precarietà, quella tosta e sporca per intenderci, con la quale tutti noi dobbiamo confrontarci quotidianamente, quella che non offre alcuna garanzia: contrattuale, emotiva, sentimentale.

Aneddoti o semplici riflessioni, per raccontare l’avvilimento e la sfiducia che pervade chi deve combattere ogni giorno con la precarietà delle cose umane: lavoro, amore, casa, amicizie… il tutto visto attraverso gli occhi di una giovane attrice di teatro (e dunque precaria per eccellenza), che racconta con umorismo e autoironia la sua realtà quotidiana…in maniera vulcanica e tutta d’un fiato.
In scena l’immancabile baule-armadio, che ricorda quelli che una volta gli attori usavano per viaggiare.
Francesca Puglisi, in un’ora di spettacolo fra il comico e il surreale, racconta, attingendo ad episodi della propria vita, le sfumature della precarietà, che se spesso mette a dura prova la vita delle persone,  a ben guardare, con occhio attento, ha anche i suoi lati positivi…

Après-coup Bistrot/Proscenio
Via Privata Della Braida 5, Milano

Prenotazione obbligatoria inviando mail a: proscenio@apres-coup.it