Giurato Numero 2: ancora una volta  il Premio Oscar Clint Eastwood riesce a farci emozionare con un film che è la storia di un uomo che la vita porta a dover scegliere tra dire la verità o tacere, rimanendo nella sua comfort zone, ma provando grandi rimorsi per tutta la vita.
Alla fine, comunque, sarà proprio  la vita a scegliere per lui, in modo inequivocabile ed ineluttabile.

Con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons, Chris Messina, Gabriel Basso, Zoey Deutch, Cedric Yarbrough, Leslie Bibb, Kiefer Sutherland, Amy Aquino e Adrienne C. Moore

Sinossi di Giurato Numero 2 

“Giurato Numero 2” segue le vicende del padre di famiglia, Justin Kemp (Hoult) il quale, durante il suo compito di giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova combattuto da un serio dilemma morale…ossia se influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente far condannare—o far assolvere—l’uomo accusato di omicidio.

Senza effetti speciali  o salti mirabolanti, ma solo con intensi primi piani, Eastwood riesce ad avvincere lo spettatore tenendolo incollato alla poltrona dall’inizio alla fine.

Grazie, poi, ad una tensione palpabile e all’intensa interpretazione dei protagonisti, il film, forse l’ultimo del novantacinquenne regista a attore americano, rivela che il concetto di giustizia può non essere incrollabile, se riguarda la nostra persona e ci invita a porci delle domande su cosa sia davvero la coscienza e su cosa faremmo noi al posto del protagonista. 

Un film da vedere! 

Al cinema dal 14 novembre, distribuito da Warner Bros