Continuano gli eventi del week-end al Mufant, Museo del fantastico e della fantascienza di Torino in via Reiss Romoli 49 bis, con una programmazione tra nuove sezioni e ospiti.
Sabato 5 marzo si parla di Tecnoprofezie, in occasione dell’inaugurazione della nuova area espositiva sulle anticipazioni tecnologiche della fantascienza, da Jules Verne a Star Trek.
Domenica 6 invece intitolazione del piazzale antistante al Museo a Riccardo Valla, rimandata dalla domenica precedente causa maltempo, conferenza di Acmos, associazione che si occupa di città e sociale collaborando anche con Libera e presentazione della webserie Vincent Kosmos il ladro del tempo, realizzata da Cris Heaven.
Sabato 12 primo di una serie di appuntamenti sul videogioco, con un approfondimento su Metroid, epopea tra pericolosi mondi alieni in compagnia della cacciatrice di taglie Samus Aran, con l’esperto di videogames Federico Ercole. Domenica 13 si parla di mondi post-apocalittici con Da Zenone agli Zombi, conferenza del semiologo Paolo Bertetti.
Il week-end dopo è tutto sulle serie televisive di culto: sabato si celebra il ritorno di X-Files con una decima stagione che ha lasciato tutti in spasmodica attesa di ulteriori sviluppi, con spezzoni e visita alla sezione tematica. Domenica invece secondo appuntamento con il club italiano di Doctor Who, con giochi, conferenze e proiezioni degli episodi con il secondo dottore, Patrick Troughton.

Elena Romanello