Il 43% dichiara di volersi concentrare sulla propria famiglia durante
il periodo delle vacanze, ma il 73% mantiene i contatti con l’amante!

 

Per un gran numero di italiani sta arrivando l’ora delle vacanze estive! Ma gli infedeli hanno previsto di mantenere i contatti con l’amante durante questo periodo? Oppure hanno deciso di rivedere il partner ufficioso direttamente al rientro? Questo è quello che Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali con oltre 2,5 milioni di iscritti, ha cercato di scoprire con un sondaggio condotto su 6.000 iscritti alla community del tradimento!

Gli SMS: il modo preferito dagli infedeli per rimanere in contattoIl 73% degli iscritti a Gleeden.com dichiara che manterrà i contatti con l’amante, ma come?Giudicato meno pericoloso di una conversazione telefonica, l’SMS sarà il metodo preferito per rimanere in contatto con l’amante per ben l’85% degli iscritti a Gleeden.com. In giro per siti turistici o sdraiati sotto l’ombrellone rimane abbastanza facile consultare e scrivere sul proprio telefono senza destare sospetti!”Tesoro, anche se sono in vacanza devo controllare le mie e-mail di lavoro!”Sorprendentemente, l’e-mail è largamente utilizzata dagli infedeli in vacanza per tenersi in contatto con il proprio partner non ufficiale. Oggi come oggi è facile accedere alla propria casella di posta elettronica grazie allo smartphone e usare come pretesto il fatto di dover assolutamente occuparsi di una questione urgente di lavoro anche durante le vacanze. Il 63% degli iscritti di Gleeden.com invierà e-mail all’amante dal proprio dispositivo mobile durante le vacanze (e lo farà da un indirizzo e-mail segreto creato appositamente per rimanere in contatto con il partner ufficioso).Molto apprezzata è anche l’applicazione di Gleeden.com, utilizzata dal 51% degli infedeli. Sviluppata appositamente per le persone sposate, questa applicazione propone alcune funzionalità innovative per una sempre maggior discrezione come ad esempio la “modalità discreta” che trasforma in un secondo il colore viola dell’interfaccia in blu, colore caratteristico di un famoso social network. E poi c’è “l’uscita di emergenza”, creata per abbandonare rapidamente l’applicazione.La conversazione telefonica e le cartoline saranno messe in cantina per questa estate!

Difatti, solo il 22% degli intervistati dichiara che telefonerà al proprio amante durante le vacanze. Eccessiva prudenza o diffidenza giustificata? Comunque sia gli uomini e le donne in coppia di Gleeden.com sentiranno poco la voce del proprio partner infedele questa estate.

E per quanto riguarda le relazioni epistolari? A quanto sembra non sono proprio nelle corde degli iscritti a Gleeden.com, almeno non per questa estate 2015. Solo il 2% degli intervistati dichiara che invierà una cartolina all’amante per rimanere in contatto durante le prossime vacanze.

E quelli che non rimangono in contatto?

Soltanto il 17% degli infedeli intervistati dichiara che non si sentirà con l’amante durante tutto il corso delle vacanze estive. Ma per quale motivo? Per la maggior parte tra questi, il motivo principale è la volontà di dedicarsi alla famiglia, seguito poi dalla paura di farsi scoprire. La voglia di farsi desiderare è anche un’altra delle ragioni principali per non mantenere i contatti: lo scopo è quello di far sentire la propria mancanza affinché il ritrovarsi dopo le vacanze abbia un impatto più forte. In ultimo, viene indicato come motivo il voler rispettare il desiderio del proprio compagno extraconiugale che ha chiesto di non essere contattato durante questo periodo.

*Sondaggio condotto on-line dal sito Gleeden.com dal 24 Giugno al 1° Luglio 2015 su un campione europeo di 3.003 uomini e 2.997 donne iscritti al sito.