GROHE, leader globale nel settore idrosanitario, fa la sua parte al Fuorisalone 2018  di Milano con l’installazione ATRIO, visibile dal  pubblico nel cortile dello showroom interamente rinnovato di via Crocefisso 19.

 Un imponente cubo nero esperienziale permette ai visitatori di immergersi in un percorso interattivo e multimediale alla scoperta della nuova collezione di rubinetteria bagno ATRIO, icona per eccellenza di eleganza e precisione. Al centro del cubo le sequenze video in combinazione con un suggestivo spettacolo di musica e acqua cattureranno i sensi dello spettatore, proiettandolo nello straordinario mondo del design di ATRIO.

“Con questa collezione GROHE inaugura una nuova era; abbiamo voluto oltrepassare i nostri confini ed esplorare territori inediti per dare vita a una vera e propria icona del design: ATRIO” ha dichiarato Michael Seum, VicePresident Design GROHE.

 ATRIO si ispira ad uno  stile  elegante e luxury, con connotazioni  minimaliste che seguono le più attuali tendenze nel mondo del design: lo connota un cerchio perfetto sinonimo di efficienza, sinuosità e perfezione, mentre l’ anello cilindrico  costituisce  una forma altamente simbolica. Il design sobrio della collezione ATRIO garantisce un’eleganza senza tempo che si inserisce  perfettamente in ogni ambiente bagno.
In ATRIO l’acqua segue precisamente la forma: una perfezione ingegneristica made in Germany, che ha richiesto un bilanciamento perfetto tra design e tecnologia.

“Lo stile di ATRIO ha richiesto il raggiungimento di nuovi livelli di perfezione tecnica. Per questo design e tecnologia si incontrano in modo armonico”, ha precisato Michael Seum. Inoltre un design che dura nel tempo richiedeun’attenzione ossessiva per il dettaglio e la fattura. Per questo ATRIO è molto più di una collezione di rubinetti – è l’ideale creativo realizzato da GROHE grazie all’arte artigianale tedesca.
Lo showroom GROHE è aperto al pubblico dal 17 al 22 aprile dalle 10 alle 20, eccetto mercoledì 18 aprile con apertura dalle 11 alle 14.
Maggiori informazioni su GROHE_Fuorisalone 2018
Solo nell’ultimo decennio oltre 300 premi di design e innovazione e diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo di GROHE,  prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco ed inserita nella lista delle 50 imprese “Change the World” stilata dalla rivista Fortune®.