Paolo Piazzi è stato nominato  nuovo direttore commerciale del Gruppo Alimentare Spadoni, leader di mercato nelle farine per uso domestico e professionale con Molino Spadoni, con il  compito di traghettare l’azienda verso un nuovo corso caratterizzato da efficienza e managerializzazione.

Il percorso professionale di Piazzi, 49 anni di Ferrara, si è sempre  svolto prevalentemente all’interno del settore food. Dopo una prima esperienza in Ala Zignago, ha proseguito la propria carriera in qualità di direttore commerciale in Negroni Salumi-Gruppo Veronesi per poi “sbarcare” successivamente in Fiorucci. Un’esperienza trentennale, al vertice di grandi organizzazioni attive in mercati diversi, che negli anni lo ha visto costruire e omogeneizzare reti commerciali e lanciare prodotti di successo.

All’interno del nuovo ruolo, Piazzi risponderà direttamente a Leonardo Spadoni, AD del Gruppo, e avrà la responsabilità di gestire la strategia di sviluppo dei brand e delle diverse linee di prodotto, sia retail che foodservice, per affrontare le nuove sfide di mercato, anche internazionali, e le opportunità offerte dalla continua evoluzione delle esigenze dei consumatori, sempre più in cerca di un corretto equilibrio tra alimentazione e benessere.

Piazzi seguirà infatti i progetti legati ad acquisizioni ed edificazioni ex novo di aziende e impianti produttivi, in particolare per prodotti da forno, pasta e prodotti funzionali e senza glutine, surgelati ma anche per prodottigourmet come i salumi di Mora Romagnola e i formaggi tipici romagnoli firmati Officine Gastronomiche Spadoni.