House of Gucci, l’attesa pellicola diretta da Ridley Scott, sarà nei cinema dal 16 dicembre, distribuita da Eagle Pictures.

Ispirato alla vera storia di Patrizia Reggiani, il film è un adattamento di The House of Gucci: A sensational story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gray Forden e parla dell’epopea dei Gucci, la famosa casa di moda, e della tragica morte di Maurizio Gucci.

House of Gucci è ispirato alla storia della dinastia Gucci, una tra le più celebri nel mondo della moda. Il film racconta di quando Patrizia Reggiani, una ragazza di umili origini, entra a far parte della famiglia.
La sua sfrenata ambizione inizierà ad incrinare i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza e  vendetta, fino al drammatico epilogo, l’omicidio.

Il cast è stellare, formato da mostri sacri del cinema e da numerosi premi Oscar, a cominciare da Lady Gaga e Adam Driver, straordinari interpreti, rispettivamente, di Patrizia Reggiani e di Maurizio Gucci, oltre ad Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek.

House of Gucci promette di essere uno dei film più gettonati della stagione cinematografica e sarà candidato per l’Oscar per il Miglior Film ai prossimi Academy Awards.