Prosegue la stagione 2015-6 del Teatro Regio di Torino, una stagione ricca e insolita, con proposte innovative, come quella di scena fino al 22 dicembre.

Infatti lo spettacolo natalizia è una presentazione in forma scenica dei Carmina Burana di Carl Orff, musica composta negli anni Trenta su ispirazione di canti e brani medievali diventata iconica al cinema e in vario immaginario fantastico, usata tra gli altri da John Boorman nel film fantasy Excalibur.

Nella proposta del Regio, i Carmina Burana, diretti e allestiti da Mietta sono presentati in un allestimento intriso di magia e mistero, una sorta di “musical medievale” dal forte impatto visivo, con atmosfere tra realtà e fantasia, tra la gioia di un’osteria e tutte le suggestioni dell’epoca.

Il grande protagonista dello spettacolo è il Coro del Regio, diretto dal maestro Claudio Fenoglio mentre le parti solistiche sono interpretate dal soprano Marina Rebeka, dal tenore John Bellemer e dal baritono Thomas Johannes Mayer. Un’occasione per vedere un modo diverso di fare musica lirica, partendo da un immaginario che unisce più generazioni.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sito ufficiale del Regio.

Elena Romanello