grande progetto a favore dei bambini malati gravi che verranno accolti all’interno di Casa Sollievo Bimbi, finalmente pronta (sei piani costruiti in due anni) a aprile.

Il primo hospice pediatrico della Lombardia e il terzo in Italia è una realtà: un piano dedicato alla degenza con mini appartamenti che potranno ospitare tutta la famiglia e un piano al day hospice e alle terapie ambulatoriali per curare bambini e ragazzi assistiti da un’équipe multidisciplinare che comprenderà medico palliativista, infermiere, oss, assistente sociale, psicologo, fisioterapista, logopedista e un educatore, per una presa in carico completa dei piccoli, nei loro bisogni fisici, emotivi, psicologici e spirituali, come prescrive l’OMS circa la disciplina delle cure palliative.

I comici di Zelig, Ale&Franz, Claudio Batta, Debora Villa, Leonardo Manera, Marta e Gianluca, Gli Amalgama più Elio guest star si esibiranno pro bono e tutto il ricavato della serata sarà destinato a completare la realizzazione di Casa Sollievo Bimbi: la costruzione è finita ma gli spazi sono vuoti, mancano arredi e attrezzature mediche. Stessa destinazione avranno i contributi raccolti attraverso la campagna legata al numero solidale attivo a favore di Vidas dal 21 gennaio al 16 febbraio 2019: con un sms o una chiamata da rete fissa al 45587 si possono donare rispettivamente 2 oppure 5 e 10 euro.

In Italia sono circa 30mila i bambini con malattie inguaribili che avrebbero bisogno di cure palliative: solo 1 su 7 le riceve oggi e Vidas ha iniziato ad assisterli ben prima che la legge 38 sulle cure palliative venisse approvata, nel 2010. Oggi Casa Sollievo Bimbi completa il sistema integrato di assistenza ai pazienti minori di età, già attivo al domicilio.

Una serata imperdibile per quanti sono al fianco di Vidas nell’impegno quotidiano accanto a chi soffre. Dal 1982.

Lunedì 28 gennaio 2019 ore 21 al  Teatro Nuovo, piazza san Babila, Milano
Biglietti con quote di sottoscrizione a 23, 34,50, 57,50 euro
Per prenotazioni e informazioni: 02 794 026 e teatronuovo.ithappyticket.it