Un corpo in salute e tonico è l’esigenza estetica più sentita ogni anno con l’arrivo dell’estate da milioni di donne. La tendenza sempre più diffusa è quella di affidarsi a professionisti di medicina estetica- Fisio Salute –  per affrontare con maggiori sicurezze la temutissima prova bikini.

Ma quali sono le soluzioni considerate imprescindibili per la cura del corpo e del viso?

La risposta a questa domanda la fornisce Fisio Salute, studio di fisioterapia e medicina estetica che garantisce un’esperienza di benessere al servizio della bellezza.

Il team di esperti di Fisio Salute utilizza strumenti e macchinari ad alta tecnologia che sfruttano la sinergia e la fusione di tre diverse tecniche per ottenere risultati impareggiabili, contrastando tre differenti problematiche del derma: la diminuzione di elasticità, l’adiposità localizzata e la perdita di tono.

Si tratta di trattamenti che permettono di risvegliare il tono muscolare assopito dalla “sindrome del letargo invernale” con risultati visibili.

La radiofrequenza continua a essere sotto la lente d’ingrandimento, poiché si è dimostrata un solido alleato per migliorare il ringiovanimento cutaneo e ridurre gli inestetismi di viso e corpo.

L’obiettivo del trattamento, non invasivo e alternativo alla chirurgia estetica, è quello di migliorare la circolazione a livello del sistema venoso e linfatico, riducendo le sensazioni di pesantezza e affaticamento, tipiche delle gambe che soffrono di cellulite.

In questo contesto, combinato con la radiofrequenza, anche l’utilizzo delle onde d’urto, uno dei trattamenti più efficaci nella cura della cellulite e nella riduzione degli accumuli adiposi localizzati.

Infatti la pressione del macchinario sulla pelle che garantisce tonicità negli strati del derma, permette di ottenere risultati soddisfacenti in occasione dell’arrivo dell’estate.

Molto ricercato anche il linfodrenaggio manuale che agisce principalmente sul sistema linfatico.

Si tratta di un massaggio che favorisce il drenaggio dei fluidi linfatici attraverso movimenti lenti, leggeri e ripetuti che si adattano al movimento della linfa. Indicato soprattutto per chi ha problemi di ritenzione idrica e gonfiore alle gambe.

Negli ultimi anni il mutamento degli stili di vita e la sedentarietà prolungata – incentivata dalla pandemia – hanno riscritto le regole del benessere, portando a una crescita di richieste dei trattamenti medico estetici.

Per questo motivo, la possibilità di individuare un percorso ad hoc che coniughi salute e bellezza attraverso principi estetici non invasivi, ha ottenuto riscontri talmente positivi da rendere Fisio Salute un vero e proprio punto di riferimento.

Matteo Pini, co-founder insieme a Daniele Matarozzo del centro, ricorda che “è quindi importante rivolgersi a specialisti della medicina estetica per impostare un percorso completo che garantisca la giusta soluzione personalizzata che approcci ogni singolo caso in modo diverso”.

Per conoscere i servizi di Fisio Salute e il team di professionisti è possibile recarsi presso la sede di via Tevere, 16 a Villa Guardia (Como) o visitare il sito www.fisio-salute.com