I Wonder Pictures è orgogliosa di celebrare i premi ricevuti alla 18a Festa del Cinema di Roma, Concorso Progressive Cinema, dagli straordinari interpreti dei suoi film Alba Rohrwacher e Herbert Nordrum.

I film di I Wonder Pictures premiati

Mi Fanno Male i Capelli 

Alba Rohrwacher vince il premio “Monica Vitti” alla Miglior attrice per MI FANNO MALE I CAPELLI di Roberta Torre. Un risultato molto poetico, considerando che il film è proprio un omaggio a Monica Vitti.
Alba Rohrwacher interpreta Monica, una donna che perde la memoria e trova il modo di ridare senso alla sua vita identificandosi con i personaggi dei film interpretati da Vitti. Si veste come lei, la imita, ricrea le scene dei suoi film.
Edoardo (Filippo Timi), che la ama profondamente, lascia che questo gioco diventi la loro nuova realtà.

Così dal palco Alba Rohrwacher: “Ringrazio Roberta Torre per la  sua  visionarietà, per il suo coraggio di osare, per avermi spostata da me stessa e per avermi fatto atterrare sul suo pianeta (Torre).
Grazie a Filippo Timi, carissimo grandissimo compagno di viaggio. Grazie a Monica Vitti il cui incanto mi ha incantata. Grazie a Monica Vitti che ci ha accompagnate passo passo, che ha nutrito la mia Monica e ogni giorno mi ha aiutata a trovare il Senso. Grazie a questo film gentile. A questo personaggio gentile. Evviva la forza della gentilezza, che troppo spesso tutti noi esseri umani dimentichiamo”.

“Ringrazio ancora Alba per aver accettato questa difficile scommessa. – dichiara Roberta Torre – Confrontarsi con il mito della Vitti è stato un atto di coraggio. Per questo il riconoscimento, oltretutto titolato a Monica Vitti, è ancora più significativo. Alba si conferma l’attrice straordinaria che è.
Il film aveva la sfida di creare un personaggio che non fosse imitativo del mito Vitti, ma che lo reinventasse. E Alba ha colpito nel segno. Evviva Alba, evviva Monica”.

MI FANNO MALE I CAPELLI è una produzione Stemal Entertainment con Rai Cinema, prodotto da Donatella Palermo. Il film è attualmente al cinema, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

The Hypnosis

Dopo essere stato premiato al festival di Karlovy Vary, Herbert Nordrum (già protagonista di La persona peggiore del mondo) si aggiudica quindi a Roma il premio “Vittorio Gassman” al Miglior attore per la sua interpretazione in THE HYPNOSIS di Ernst De Geer, satira svedese in cui Herbert dimostra un perfetto equilibrio tra silenzi, espressioni misurate o atteggiamenti inaspettati.

André e Vera sono una coppia di giovani imprenditori che hanno l’opportunità di presentare la loro nuova app a una platea di potenziali investitori nell’ambito di un prestigioso concorso. Prima dell’evento, però, Vera si rivolge a un’ipnoterapeuta per smettere di fumare. Da quel momento, il suo atteggiamento cambia radicalmente e anche André inizia a comportarsi in maniera inaspettata.