Come dicono pure i britannici, che non sempre nella storia sono andati d’accordo con i francesi… Champagne is always a good idea! Ecco perché al Fam di Desenzano (BS) va in scena la cena evento “Billecart-Salmon Comes to Town”.

Venerdì 18 novembre, infatti l’hot spot sul Garda propone dalle 20 una interessante cena con vini in abbinamento. Mentre ci si godono gli Champagne della celebre cantina francese Billecart-Salmon, si gustano interessanti piatti di pesce preparati della brigata di cucina di Fam.  

Si parte con caviale Asetra by Royal Food, burro e pane tostato accompagnati da Charles Le Bel Insiration 1818. Segue un primo piatto notevole: raviolo, rana pescatrice, scampo marinato e cavolo nero, da gustare con Billecart-Salmon Brut Reserve. Più tardi ancora pesce di qualità assoluta: ricciola, topinambur, cime di rapa, mentre si beve Billecart-Salmon Brut Sous Bois. Per finire, sorbetto limone e basilico, seguito da cioccolato3 (al cubo), da gustare con Billecart-Salmon Demi-Sec. (120 euro a persona)

Non è tutto, dalle 21 in console arriva DJ Stoppa, capace sempre di sorprendere il pubblico del Fam con le sue eclettiche selezioni musicali. Come sempre, anche l’American Bar di Fam è aperto, per cui anche chi vuol bere qualcosa dopocena è benvenuto… Tuttavia, per chi ama lo Champagne, godersi l’evento Billecart-Salmon Comes to Town del 18 novembre è davvero una buona idea. 

Fam – Desenzano (BS)

www.familylifestyle.it info@famlifestyle.it 

+39 030 9120281 Via Zamboni, 5 25015 

Desenzano del Garda (BS)

COS’E FAM – Desenzano (BS): dal brunch a notte fonda, sul lago, con stile…

Aperto tutto l’anno, Fam sta per Family Lifestyle, a Desenzano (BS) ed è il luogo perfetto per godersi il Lago di Garda in ogni stagione, inverno compreso. Infatti, dal brunch a tarda sera, ogni giorno (tranne il martedì), ci si gode prima di tutto una vista da sogno, che rilassa e rasserena all’istante. 

La domenica ecco un sunset ritual esclusivo, nel weekend non mancano mai eventi musicali, con dj set scatenati che fanno ballare i presenti… ma il focus, va detto, sono piatti e cocktail curatissimi e pure una cantina dall’altezza delle aspettative dei più esigenti curata dal direttore Luis Hajrullaj. Tutto questo si gode anche a pranzo, per una pausa decisamente accessibile (il menu del giorno costa solo 18 euro) che non rinuncia all’eccellenza.

Fam, come dicevamo, sta per Family Lifestyle. Indica un gruppo di amici legati tra loro da una stessa passione comune. Il calore dello staff sta proprio in questo termine, che rimanda all’affiatamento della loro famiglia numerosa. Fam abbraccia gli ospiti facendoli sentire parte di quello che, più che un progetto imprenditoriale, è un vero e proprio stile di vita.

Fam prende vita mettendo insieme ristorante con terrazza panoramica, un rilassante Beach club immerso nel verde (da godere in ogni stagione, grazie a sorprese ed eventi) ed un American Bar. A  gestirlo, i giovani fratelli Riccardo e Luca Guidetti, in cucina c’è invece la brigata guidata dallo chef  Davide Ciola. 

La cucina di Fam, grazie ad un menu sempre aggiornato disponibile sul sito offre piatti d’eccellenza che spaziano dalla tradizione a ricette gourmet e mettono insieme pesce fresco, special di stagione (lumache, tartufo, etc) e prima di tutto carni alla brace d’eccellenza provenienti da tutto il mondo. La cantina di Fam conte decine e decine d’etichette tra bollicine italiane e francesi, bianchi, rosati, rossi, orange e dolci. Ci sono bottiglie importanti, vini dal rapporto qualità – prezzo davvero interessante e pure diverse proposte al bicchiere.

Tra gli artisti più spesso ospiti al Fam, ecco Maurizio Danesi. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l’Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti. 

//