IL 19 MARZO AL CINEMA

in diretta dalla Royal Opera House di Londra

 

“LA BELLA ADDORMENTATA”

sulle musiche di Čajkovskij

 

Prossimamente sul grande schermo

 “IL RACCONTO D’INVERNO” e “MANON LESCAUT”

www.rohalcinema.it

 

Il 19 marzo, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, arriva al cinema “LA BELLA ADDORMENTATA” con le coreografie di Marius Petipa e le musiche di Čajkovskij.

 “La Bella Addormentata” è un balletto conosciuto per essere una grande prova per ogni ballerino. In questa occasione sono l’americana Sarah Lamb e l’australiano Steven Mcrae a raccogliere la sfida interpretando la Principessa Aurora e il Principe Désiré e accompagnandoci nel magico mondo di fate, incantesimi e vero amore. Il successo di questo balletto è testimoniato dalla presenza delle musiche nella colonna sonora della celebre versione del film targato Disney del 1959.

 Nonostante resti fedele all’atmosfera originale, celebrando la storia e la tradizione del Royal Ballet, questo balletto si arricchisce delle coreografie addizionali di Anthony Dowell, Christopher Wheeldon e Frederick Ashton, che gli donano un tocco di modernità.

La stagione della Royal Opera House al cinema è un’occasione eccezionale di vivere l’esperienza di uno dei più importanti teatri del mondo, a pochi passi da casa e ad un prezzo accessibile per tutti gli appassionati e i curiosi. Questi i prossimi appuntamenti con l’opera e il balletto al cinema: il 28 aprile “IL RACCONTO D’INVERNO”; il 24 giugno “MANON LESCAUT”.

 Per tutte le informazioni, la lista dei cinema aderenti e per acquistare i biglietti, consultare il sito www.rohalcinema.it.